Padovano: "Kolo Muani perfetto per Motta, dispiace per Vlahovic. E su Koopmeiners dico..."
L'ex bianconero Michele Padovano ha parlato a TuttoJuve della situazione dopo il pari in Champions League: "Continuo a vedere una buona Juve, anche se con il Brugge è stato fatto un piccolo passo indietro. Certo, poi Nico Gonzalez si mangia quel gol clamoroso e oggi parliamo di questo, ma con l'1-0 mi avresti fatto un'altra domanda (sorride, ndr). Per me la Signora propone sempre un calcio interessante, molto ragionato dal basso e adesso sono curioso di vedere Kolo Muani che, a mio parere, è perfetto nel sistema di gioco di Motta. Abbiamo capito che oramai Vlahović non fa più parte del progetto, non imminente ma le indicazioni sembrano andare in quella direzione".
E proprio sul serbo ha aggiunto: "Mi è dispiaciuto moltissimo perché lui ha delle capacità incredibili, ma non è riuscito a farsi scivolare addosso quelle critiche e realizzare le occasioni importanti capitate a più riprese. Ha dimostrato di non essere da Juventus. Anche a Torino non saranno probabilmente contenti, probabilmente si aspettavano un'altra resa dall'attaccante serbo". Mentre su Kolo Muani, il nuovo arrivato, ha ammesso: "Lo conosco bene e posso dire che non è un goleador, ma è un attaccante forte che salta l'uomo e in questo scacchiere potrebbe tornare utile a questa Juventus".
Infine un commento anche su Koopmeiners: "Sicuramente ci vorrà un po' di tempo in più, ma Koopmeiners è un giocatore di rendimento e molto duttile poiché può ricoprire più ruoli. Lui, prima di venire in Italia, faceva il centrale difensivo in Olanda all'AZ. Poi è stato spostato davanti alla difesa e adesso è più avanzato come trequartista. Gioca sempre da 6.5, quindi è un calciatore di sicuro affidamento. Motta non ci rinuncerà mai e io la vedo come lui: è l'unico che può essere efficace tra le linee. Se poi uno si aspettava di rivedere Nedved o Zidane, purtroppo sta sbagliando idea".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178