Allegri a Sky: "In campionato abbiamo bruciato tutto quello che avevamo sulle inseguitrici"
Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla fine della partita di Coppa Italia dove la Juventus ha ritrovato la vittoria contro la Lazio:
"Analisi della partita? Sono contento per i ragazzi, venivano da un periodo non bello. Però questa è la Coppa Italia. Ora dobbiamo sistemare il campionato: abbiamo otto partite per farlo, per centrare l’obiettivo della Champions. Il primo tempo è stato equilibrato, fino al rigore avevamo fatto discretamente bene, dopo il mancato rigore abbiamo un pochino abbassato le energie. Il secondo è stata una partita completamente diversa, abbiamo fatto due gol, potevamo fare anche il terzo e abbiamo rischiato poco niente".
"Vittoria senza prendere gol? C’è stata grande voglia determinazione da parte di tutta la squadra, hanno rincorso tutti, basta vedere il primo tempo quando Vlahovic ha fatto una corsa di 70 metri a rubare palla dietro. C'era l’ambiente giusto per tornare alla vittoria".
"Gol di Chiesa e Vlahovic? Sono segnali positivi, ma credo che tutti gli altri stanno bene, chi ha giocato ed è entrato. Dispiace che Alex Sandro è stato fischiato quando è entrato, ha fatto 300 partite alla Juve, ha vinto cinque scudetti: è un giocatore straordinario e un ragazzo e professionista veramente esemplare, mi è dispiaciuto solo per questo in questa bella serata".
"Trasferire le energie positive in campionato? In campionato bisogna essere realisti, abbiamo bruciato tutto quello che avevamo sulle inseguitrici, bisogna fare un passettino alla volta, cercare di tornare alla vittoria in campionato già da domenica contro una squadra forte perché abbiamo molti scontri diretti. Un passettino alla volta arriveremo in fondo a centrare l’obiettivo".
"Non sembro soddisfatto? Sono soddisfatto, ma non è perché abbiamo vinto stasera bisogna esaltarci ora. Abbiamo fatto una bella partita, sappiamo cha abbiamo cinquanta giorni impegnativi e difficili. Abbiamo da raggiungere due obiettivi: cercare di arrivare in finale all’Olimpico e soprattutto centrare l’obiettivo Champions che è l’obiettivo principale in stagione".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178