Adli a Sky: "Grande prestazione, ma non dobbiamo accontentarci di un pareggio meritato"
Yacine Adli ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pareggio per 2-2 tra Juventus e Fiorentina. Ecco le sue parole.
MAI ACCONTENTARSI DEI PAREGGI - "Per me questo pareggio non vale una vittoria, ma penso che abbiamo fatto una bella partita in uno stadio difficile. Siamo venuti qui a giocare con grande coraggio, ma comunque non dobbiamo accontentarci di questo pareggio: dobbiamo volere di più. Però il lavoro è stato fatto. Tutti insieme abbiamo fatto una grande partita. È un punto che ci permette di rimanere là (5° posto a -3 dal 4° posto della Lazio) e di continuare il nostro percorso anche in prospettiva 2025".
MENTALITÀ VINCENTE - "Sono contento del lavoro della squadra, ma non festeggio i pareggi. Io cerco di vincere tutte le partite. Poi, come ho detto, sono soddisfatto della partita della mia squadra, però dobbiamo volere sempre di più e non possiamo accontentarci dei pareggi".
LO SPIRITO DI SQUADRA DELLA FIORENTINA - "Abbiamo una squadra forte, ma non abbiamo fenomeni. Quindi, penso che questo spirito di squadra dobbiamo averlo sempre. Dobbiamo avere sempre questa voglia di non perdere e di dare tutto in campo. Quando diamo meno, andiamo in difficoltà. Dobbiamo sempre dare il 1000%: così possiamo prenderci soddisfazioni Se neanche de Gea è un fenomeno? Lui è di un'altra categoria...".
PAREGGIO MERITATO - "Se abbiamo pensato di vincere la partita? Sinceramente penso che quando riesci a pareggiare due goal di svantaggio un po' all'ultimo momento, penso sarebbe un po' pretenzioso dire che potevamo vincere questa partita, però, penso che ci fosse un po' di spazio da sfruttare meglio. Alla fine eravamo un po' stanchi, quindi penso che questo pareggio sia meritato per entrambe le squadre".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178