Women alla prova Fiorentina in semifinale di Coppa Italia, i numeri dicono che...

La Juventus è rimasta imbattuta in 20 dei 25 precedenti con la Fiorentina in tutte le competizioni (18V, 2N) e ha ottenuto quattro successi senza subire gol nei quattro più recenti - si legge nel focus del club dedicato alla sfida di andata delle semifinali di Coppa Italia femminile in programma domenica - Nella loro storia, solo contro due avversarie finora le bianconere sono riuscite a inanellare cinque vittorie di fila con annesso clean sheet: Verona (otto) e Tavagnacco (cinque). La Juventus, oltre ad essere la squadra contro cui la Fiorentina ha perso più partite in tutte le competizioni (18), è anche l'avversaria con cui la formazione viola ha la media gol più bassa tra quelle affrontate almeno cinque volte: 0.84 (21 reti in 25 match).
Questo sarà il terzo incrocio in una semifinale tra Fiorentina e Juventus considerando tutte le competizioni, dopo la doppia sfida nella Coppa Italia 2023/2024, terminata con due successi a favore delle toscane: 1-0 all’andata al Viola Park e 1-3 al ritorno a Biella.
Nessuno dei 10 incroci tra Juventus e Fiorentina, tra tutte le competizioni, giocati in casa della squadra gigliata è terminato in parità: sette successi per le ospiti e tre per le padrone di casa. Le bianconere, inoltre, non hanno subito gol nelle due trasferte più recenti e non sono mai arrivate a tre clean sheet esterni di fila contro le toscane. Solo contro la Roma (cinque) la Juventus ha perso più trasferte che contro la Fiorentina, considerando tutte le competizioni: tre.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178