Juventus.com - Juventus Women-Milan: head to head

Juventus.com - Juventus Women-Milan: head to headTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 00:15Women
di Alessia Mingione

Domani 9 novembre, la Juventus Women disputerà la nona giornata del campionato femminile contro il Milan. Nell'attesa della sfida, il sito ufficiale della Vecchia Signora, ha reso note alcune statistiche interessanti relative alle due squadre.

''La Juventus è imbattuta da 11 turni di Serie A (10V, 1N) – striscia record tra le formazioni attualmente nel torneo – e non fa meglio nel massimo campionato dal periodo tra marzo e ottobre 2022, quando arrivò a 13 (10V, 3N).

Il Milan ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A (1P) concedendo solo tre gol nel parziale considerato (0.6 in media a match); nelle precedenti cinque, le rossonere avevano collezionato un solo successo (2N, 2P), incassando il doppio delle reti (sei).

Il Milan ha vinto solo una delle ultime sei trasferte di Serie A (3N, 2P); nel periodo, da inizio maggio, solo Sampdoria e Napoli (0) hanno collezionato meno successi lontano da casa rispetto alla formazione rossonera, tra quelle presenti in entrambi i campionati.

Si affrontano in questo match le due squadre che hanno subito meno gol nel 2024 in Serie A tra quelle presenti sia nello scorso campionato che in quello attuale: 24 il Milan, 25 la Juventus. La formazione bianconera potrebbe però diventare la prima a registrare 10 clean sheet in quest’anno solare – nove al momento, quattro dei quali nelle ultime cinque partite del torneo.

La Juventus è la squadra che vanta più gol su palla inattiva nei cinque principali campionati europei in corso: 10, tre dei questi su calcio di rigore – record in Serie A condiviso con la Fiorentina, mentre nei cinque maggiori tornei continentali, solo il Barcellona (quattro) ne conta più delle bianconere dal dischetto.

La Juventus è la squadra che conta più giocatrici con almeno un gol e almeno un assist nella Serie A in corso (otto); l’unica tra le rossonere ad annoverare una rete e un passaggio vincente in questo campionato è invece Nikola Karczewska.

La Juventus è la squadra che conta più reti con giocatrici subentrate in questa Serie A: sette, l’ultima delle quali nel turno di campionato precedente: Arianna Caruso contro il Napoli su calcio di rigore. Il Milan è però l’unica formazione che non ha ancora concesso gol “dalla panchina”.