Juve, Marchetti 'risponde' a Giuntoli: "Fatico a credere che non acquisterà una punta"
Durante una recente intervista negli studi di Sky Sport, il giornalista sportivo esperto di mercato Luca Marchetti ha valutato le strategie della Juventus in vista della finestra invernale di calciomercato, soffermandosi sulle esigenze dei bianconeri per rinforzare la rosa.
Antonio Silva e il mercato dei difensori
Uno dei nomi avvicinati alla Juventus è quello di Antonio Silva, giovane talento del Benfica. Marchetti ha confermato che il portoghese è tra i profili valutati dai bianconeri per il reparto arretrato:
"Antonio Silva per la difesa della Juve? È uno dei nomi, ma non sarà certamente l'unico. La Juventus ha bisogno di almeno un difensore, soprattutto dopo gli infortuni di Bremer e Cabal che hanno evidenziato lacune nella rosa.”
Secondo Marchetti, il mercato invernale sarà fortemente orientato verso i difensori:
"Non solo la Juventus, anche altre squadre come Napoli, Atalanta e Inter potrebbero intervenire sul pacchetto arretrato. Sarà un mercato dove i difensori saranno protagonisti."
La Juventus al lavoro anche per acquistare una punta
Nonostante le recenti dichiarazioni del Football Director Cristiano Giuntoli, che ha escluso l’arrivo di una punta, Marchetti resta dubbioso:
"Giuntoli ha detto che non prenderanno una punta? Io sinceramente faccio fatica a credergli. La Juve rischierebbe di giocare la parte decisiva della stagione senza una riserva affidabile, soprattutto considerando l’incertezza sul rientro di Milik."
"Se Giuntoli ha una data certa per il rientro di Milik, allora la Juve potrebbe evitare di intervenire. Tuttavia, il suo infortunio è stato particolare, e bisogna capire come tornerà non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Io starei attento al mercato del settore avanzato".
La Juventus si rinforzerà almeno con un centrale difensivo
Marchetti non ha scartato che la Juventus possa acquistare due difensori, ma ha ribadito che almeno un innesto in difesa sarà fondamentale per il prosieguo della stagione:
"La Juve farà almeno un difensore. Non credo che saranno due, ma è evidente che il pacchetto arretrato necessiti di un rinforzo, specialmente dopo i problemi fisici di Bremer e Cabal."
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178