Ancora una penalizzazione al Taranto, la Next Gen scala abbandona nuovamente l'ultimo posto
Dopo la penalizzazione di quattro punti di qualche settimana fa, la Federazione ha punito nuovamente il Taranto, con ulteriori sei punti in meno in classifica, per il mancato pagamento di emolumenti, ritenute e contributi. I rossoblu crollano quindi a quota 3, e si vedono nuovamente superare dalla Juventus Next Gen che abbandona così l'ultimo posto con i suoi sette punti. Penalizzata nel Girone C anche la Turris di quattro punti per il mancato pagamento di ritenute Irpef e contributi Inps relativi alle mensilità di luglio e agosto. Di seguito i due comunicati della Federazione.
"Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: al sig. Salvatore Alfonso, mesi 10 (dieci) di inibizione; al sig. Massimo Giove, mesi 10 (dieci) di inibizione; alla società Taranto FC 1927, punti 6 (sei) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva".
"Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando: proscioglie il sig. Simone Onofrio Magliacano; irroga alla società SS Turris Calcio Srl le sanzioni di punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva e di euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) di ammenda".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178