Thiago Motta atteso domani a Torino: le prossime tappe del raduno estivo

Thiago Motta atteso domani a Torino: le prossime tappe del raduno estivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 14:43Primo piano
di Nicole Tosi
Si avvicina l’arrivo di Thiago Motta e dei suoi sei collaboratori a Torino, che precederà il raduno estivo della squadra bianconera

Il neo allenatore della Juventus, Thiago Motta, arriverà a Torino domani dal Portogallo, in cui è stato a trascorrere le vacanze insieme alla famiglia, durante le quali ha firmato il suo contratto con la Juventus in data 11 giugno. Annunciato il giorno successivo da parte dei profili social bianconeri, Motta inizierà la sua avventura lunedì 8 luglio, due giorni prima della data prevista per il raduno della squadra (più precisamente, dei calciatori che non hanno disputato Europei o Coppa America). Questi due giorni gli serviranno per conoscere e prendere confidenza con l’ambiente e i nuovi colleghi. È atteso alla Continassa con due giorni di anticipo anche lo staff del tecnico, che comprende 6 persone: i due vice, che si occupano di parte tattica e preparazione atletica, i due match analyst e i due preparatori dei portieri.

I giocatori, al netto delle cessioni, arriveranno scaglionati al raduno per poi recarsi in ritiro dal 20 al 26 luglio nella città tedesca di Herzogenaurach, dove si trova la sede dell’Adidas. Da evidenziare come i giovani che avrebbero dovuto prendere parte alle Olimpiadi con le rispettive Nazionali, ovvero Khephren Thuram (in attesa di annuncio ufficiale) per la Francia, Soulé per l'Argentina e Huijsen per la Spagna, non partiranno in direzione Parigi, in modo da essere subito disponibili per il tecnico. Sono previste quattro amichevoli tra fine luglio e inizio agosto: Juventus-Norimberga il 26 luglio alle 17 in casa della rivale, Juventus-Brest a Pescara il 3 agosto alle 21, Juventus-Juventus Next Gen all’Allianz Stadium il 6 agosto (partita che sostituisce la classica amichevole di Villar Perosa, come avvenuto lo scorso anno) e Juventus-Atletico Madrid a Goteborg l’11 agosto alle 15.