Mercato Juve, dopo Vlahovic: tre i nomi sul taccuino e sono tutti mostruosi
Tra gennaio e giugno, la Juventus si prepara a rinforzare il reparto offensivo con una serie di nomi già accostati ai bianconeri. Quattro i nomi in particolare sul taccuino di Giuntoli: Boniface, Sesko (il preferito) e Victor James Osimhen, le opzioni per il dopo Vlahovic, con un Kolo Muani che potrebbe a sua volta essere riscattato in qualche modo se dovesse convincere la dirigenza juventina nei prossimi sei mesi.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania, si sta facendo strada il nome di Karim Konaté, giovane talento ivoriano del Salisburgo.Il classe 2004 si sta facendo notare anche dagli osservatori bianconeri per velocità, capacità realizzativa, un grande margine di crescita e un costo no proprio proibitivo, caratteristiche che lo rendono un potenziale investimento a lungo termine.
Benjamin Sesko (RB Lipsia) è il preferito, a oggi, di Giuntoli. Nato il 31 maggio 2003 a Radeče, Slovenia, Šeško è noto per le sue caratteristiche fisiche (193 cm di altezza), che lo rendono imponente nel gioco aereo, oltre che per la sua velocità e abilità tecnica non comuni per un giocatore della sua stazza. La Juventus potrebbe investire molto dell'eventuale ricavato della cessione di Vlahovic su di lui.
Victor Osimhen, protagonista indiscusso della scorsa stagione con il Napoli, e attualmente in prestito al Galatasaray, è un profilo che interessa non solo alla Juventus, ma anche ad altri grandi club europei. La sua fisicità, velocità e capacità di segnare lo hanno reso uno degli attaccanti più richiesti del panorama internazionale. Ma nonostante la concorrenza, il costo del cartellino e la difficoltà di trattare con una società come il Napoli, il direttore sportivo della Juventus è determinato a puntare su di lui per il futuro attacco bianconero.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178