Marocchino a RBN: "Gonzalez e Conceiçao mi piacciono, servono esterni che saltino l'uomo"

Marocchino a RBN: "Gonzalez e Conceiçao mi piacciono, servono esterni che saltino l'uomo"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 26 agosto 2024, 17:24Primo piano
di Alessio Tufano
L'ex bianconero ha parlato anche di Motta: "Devo ancora capire per bene la sua filosofia di gioco, ma di certo è uno che tiene tanto alla fase difensiva"

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, Domenico Marocchino ha parlato dell'inizio della stagione in Serie A, individuando le sue sorprese, e della Juve che stasera sfiderà il Verona: "Tra le sorprese metto innanzitutto il Parma, una squadra estrosa e piena di fantasia, non è facile fare quattro punti tra Milan e Fiorentina. Mi ha colpito molto anche il Torino, che contro l'Atalanta ha giocato una partita di livello. La Juventus? Sono curioso di capire per bene quale sia l'idea di gioco di Motta, di sicuro la prima uscita contro il Como conferma che per lui la fase difensiva è determinante, come lo era anche ai tempi di Bologna e i numeri dei rossoblu certificano questo dato".

Un commento quindi sugli ultimi arrivati a Torino: "Gonzalez mi piace e mi piace anche Conceiçao, sono due giocatori frizzanti, hanno entrambi l'abilità di puntare e saltare l'uomo mettendo così in difficoltà la retroguardia avversaria, una caratteristica che Motta predilige nei suoi esterni offensivi. La partita di stasera? Savona non mi sembra male e penso che possa meritare di partire dall'inizio come lasciato intendere dal tecnico, personalmente mi accontenterei se si rivelasse la metà di quello che alla Juve è stato Torricelli".