Maifredi: "La Juve ha l'organico per sopperire agli infortuni. Skriniar può ritrovarsi a Torino"

Maifredi: "La Juve ha l'organico per sopperire agli infortuni. Skriniar può ritrovarsi a Torino"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 13 novembre 2024, 21:45Primo piano
di Daniele Petroselli

Ai microfoni di TMW Radio, mister Gigi Maifredi è tornato sul momento delicato in casa Juve dopo l'infortunio di Cabal, che fa seguito a quello sempre in difesa di Bremer: "Una situazione che può portare scompensi da qui a gennaio? Quando si infortunano giocatori importanti è una iattura. Queste cose in un organico si sentono, ma tutti sono pronti a fare qualcosa di più affinchè certe assenze si sentano il meno possibile. Io credo che nell'organico ci siano dei giocatori che possano giocare in quei ruoli in emergenza. A gennaio di sicuro arriverà qualcuno che sostituirà almeno Cabal".

Si fa tanto il nome di Milan Skriniar come possibile innesto a gennaio nel reparto difensivo. E l'ex tecnico bianconero ha detto la sua in merito: "Per avere giocato già nel campionato italiano credo che Skriniar sia il nome giusto. Potrebbe essere una sicurezza. Poi giocare nel PSG non è come giocare in una squadra organizzata come la Juve, qui potrebbe ritrovarsi".

Infine una battuta sull'arrivo di Claudio Ranieri alla Roma. Scelta che non condivide, tanto da fare il nome di un ex Juve: "Per me no, la Roma ha bisogno di qualcuno con idee più moderne, senza che se ne voglia Ranieri. La squadra deve essere ricompattata e attivata con idee importanti, nuove. Se vogliono solo recuperare la situazione è giusto, conosce l'ambiente, ma non lo sarei mai andato a prendere. In questo momento serviva un allenatore che non ha bisogno di protezioni, uno che ha inventiva e incendia la gente. Serve uno che deve riconvincere la squadra di poter lottare per qualcosa d'importante, non solo un riparatore di una situazione. Io sarei andato a prendere Allegri, offeso da tutti negli ultimi tre anni. Lui sa che deve riabilitarsi, sa che non può più chiedere la Luna, ha voglia di rivalsa, avrei parlato con lui e gli avrei detto che a Roma potrebbe rilanciarsi. E' l'unico che ha la personalità di stare a Roma".