Lipsia U20-Juventus U20 0-3: finisce qui! I bianconeri sbancano in Germania grazie a una prova convincente!

Lipsia U20-Juventus U20 0-3: finisce qui! I bianconeri sbancano in Germania grazie a una prova convincente!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 18:05Primo piano
di Matteo Barile
Torna la Youth League e, con essa, torna anche la Juventus U20: i bianconeri saranno ospitati dal Lipsia per la seconda giornata della predetta competizione

18:02 - Trionfo della Juventus U20! I bianconeri battono il Lipsia e bissano con un'altra prova convincente la prima vittoria maturata contro il PSV. 

90’+7′: la partita si chiude con un'altra ammonizione! Trattasi di Schuldes.

90'+5': ultimi cambi per i bianconeri: fuori Crapisto e Pagnucco, dentro Ngana e Banewa Grelaud

90'+3': arriva anche il tentativo di Heyer ma il tiro è debole e il portiere bianconero blocca senza problemi

90'+1': Il Lipsia ci prova con orgoglio! Ancora una parata di Radu che si ritrova il pallone tra le mani su un tiro cross di Neumann

17:55 - Concessi sei minuti di recupero!

89′ - BIANCONERI VICINISSIMI AL POKER! Ancora Bilboc! Il suo tentativo di tiro termina alto sopra la traversa.

87′ - GOAL DEL LIPSIA! Bilboc mette la parola fine sulla gara! Il giocatore della Juventus U20 passeggia nella retroguardia tedesca e mette a segno la rete dello 0-3, che sancisce la seconda vittoria consecutiva dei bianconeri.

83': ammonito Gebel per fallo su Ripani.

80': cambi anche per Magnanelli: fuori Pugno e Ventre, dentro Lopez e Biliboc

79': altra modifica tattica per il Lipsia: esce Sakar entra Damala.

77': il Lipsia cerca di sfruttare la superiorità numerica con un colpo di testa di Ramsak: il suo tentativo esce a lato.

76' : cambio forzato per Magnanelli: out Vacca, in Boufandar

74' - ROSSO PER LA JUVENTUS U20! Espulso Florea per il doppio giallo frutto di un brutto fallo su Gebel. La squadra di Magnanelli giocherà in dieci gli ultimi minuti della gara.

71': una brutta entrata su Pugno costa il giallo a Koss. Ammonizione per il numero 3 del Lipsia.

69' - LA JUVENTUS SFIORA IL TRIS! L'U20 bianconera va vicinissima allo 0-3 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Vacca batte un calcio d'angolo pennellato sulla testa di Alfonso Montero: la sua deviazione aerea, però, non trova la porta.

62' : cartellino giallo per Florea per un intervento falloso su Gebel.

60': altri due cambi per i tedeschi! Fuori Klapija e Voufack, dentro Neumann e Heyer.

59' - Arriva il primo cambio della partita! Nel Lipsia esce Weissbach ed entra Masanka Bungi.

58' - CHE BRIVIDO PER IL LIPSIA! Arriva il turno di Sakar, che propone un tiro "velenoso" dalla lunga distanza: la sfera termina di poco a lato.

50': il Lipsia non ha più nulla da perdere e prova a riaprire la partita come può. Il primo tentativo della ripresa è arrivato grazie a Ramsak, che prova una conclusione da posizione defilata: il pallone è indirizzato sul primo palo, ma Radu è attento e respinge.

46' - PRONTI VIA E ARRIVA LO 0-2! Crapisto comincia l'azione. Uno dei due esterni d'attacco della Juventus U20 disegna un tiro-cross al centro proveniente dal versante di destra. Dickes prova a respingere quest'iniziativa, ma la sfera approda sui piedi di Florea, che effettua un tiro che accarezza la traversa. Il raddoppio è servito!

17:03 - Comincia la ripresa! Riprendono le ostilità di Lipsia U20-Juventus U20.

LIPSIA U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

_____________________________________________________________________________________________________________

16:48 - Finisce il primo tempo! La Juventus U20 sta battendo il Lipsia per 0-1 grazie a una rete di Vacca.

45' + 1' - OCCASIONE CLAMOROSA PER LA JUVE! Ventre entra in possesso di una bella palla, ricevuta in area da Pugno. Tuttavia la battuta a rete del numero 7 bianconero culmina sull'esterno della rete.

16:46 - Vengono accordati due minuti di recupero.

41': l'esterno destro della formazione di casa, Sakar si mette in moto e prova a concludere a rete. Il suo tentativo è fuori misura.

36': secondo ammonito tra le fila della Juventus U20! Ripani finsce sul taccuino dei "cattivi".

34': dopo aver accusato lo svantaggio, il Lipsia prova a guadagnare campo. Il possesso palla teutonico, però, è sterile, perché la difesa della Juventus è sempre ben schierata.

31' - Arriva anche il primo ammonito per la Juventus U20! Si tratta di Crapisto, il quale mette giù Weissbach.

24' - RISPONDE IL LIPSIA U20! La squadra di Heidinger si riaffaccia dalle parti di Radu grazie a Ramsak: il suo colpo di testa non entra in porta grazie all'intervento di piede di Radu.

22' - ENTRA IN SCENA CRAPISTO! Il classe 2006 riceve un pallone in posizione abbastanza siderevole e fa partire una conclusione, che, comunque, impegna Dickes.

19' - Primo ammonito della gara! Si tratta di Norbye, che ha atterrato un Ripani scatenato.

13': la Juventus U20 sta comandando il gioco. I bianconeri di Magnanelli stanno facendo la differenza sulle fasce e a centrocampo. In grande spolvero Ripani, che continua a recuperare palloni per far ripartire l'azione.

8' - GOAL DELLA JUVENTUS U20! Ripani è abilissimo nel recuperare palla per rompere l'azione dei tedeschi. La sfera arriva sui piedi di Pugno, il quale si avvede dell'inserimento di Vacca: questi entra in possesso del pallone e sfodera una conclusione imprendibile per il portiere del Lipsia, Dickes.

2' - LIPSIA U20 SUBITO PERICOLOSO! Jatta conclude a rete su calcio di punizione causato da un fallo di Bruno Martinez. La traiettoria del centrocampista di casa mette sull'attenti Radu.

16:00 - Comincia la partita allo Stadion am Cottaweg. Parte lo spettacolo di Lipsia U20-Juventus U20!   

LIPSIA U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

Care lettrici e cari lettori, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Lipsia U20-Juventus U20. Questa partita inizierà alle 16:00 e vale per la seconda giornata di Youth League, la Champions League dei giovani. I bianconeri si presentano a questa sfida con l'umore alle stelle allo Stadion am Cottaweg. I ragazzi di Francesco Magnanelli sono arrivati in terra tedesca da capolista del campionato di Primavera 1. Grazie alla vittoria ottenuta contro la Cremonese per 3-2 (CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH), la selezione giovanile di Madama vede tutti dall'alto verso il basso insieme al Milan e alla Roma con 13 punti. Si tratta di un biglietto da visita importante per la Primavera della Vecchia Signora, la quale vuole costruirsi un bel cammino anche in Europa. Reduce dalla vittoria di misura ma convincente ottenuta all'esordio contro il PSV Eindhoven grazie ad Alfonso Montero, la formazione bianconera intende ottenere altri tre punti per tornare tra le prime otto della macro girone di Youth League. Va a caccia di riscatto, invece, il Lipsia. I tedeschi provengono da una brutta batosta subita contro l'Atlético Madrid: il 4-0, subito in Spagna, brucia ancora e va cancellato per non compromettere sin da subito il passaggio del turno agli ottavi di finale. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Lipsia U20-Juventus U20.

LIPSIA U20-JUVENTUS U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LIPSIA U20 (4-1-4-1): Dickes; Koss, Schuldes, Norbye, Voufack; Weissbach; Sakar, Klapija, Gebel, Jatta; Ramsak. A disposizione: Lottes, Heyer, Damala, Schoßller, Bulland, Masanka Bungi, Boog, Walther, Neumann. Allenatore: Heidinger.

JUVENTUS U20 (3-4-3): Radu; Bruno Martinez, Bassino, Montero; Ventre, Ripani, Florea, Pagnucco; Crapisto, Pugno, Vacca. A disposizione: Zelezny, Boufandar, Verde, Biliboc, Scienza, Finocchiaro, Grelaud, Ngana, Lopez Comellas Allenatore: Magnanelli.