Live

Lipsia-Juventus, 2-2: GOAL PAZZESCO DI VLAHOVIC! ARRIVA IL PARI DI MADAMA!

Lipsia-Juventus, 2-2: GOAL PAZZESCO DI VLAHOVIC! ARRIVA IL PARI DI MADAMA!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 22:36Primo piano
di Matteo Barile
Segui LIVE con la redazione di Bianconera News Lipsia-Juventus, sfida valida per la seconda partita della nuova Champions League

69' - CHE GIOIELLO DI VLAHOVIC!

65' - GOAL DEL LIPSIA! Arriva la doppietta di Sesko: lo sloveno non sbaglia dagli undici metri.

63' - CALCIO DI RIGORE PER IL LIPSIA! Xavi Simons batte un calcio di punizione dal limite. La traiettoria parte dal versante di centro sinistra, ma viene calciata con il destro, rimpallata dal braccio di Douglas Luiz. Inizialmente Il direttore di gara concede un inziale calcio d'angolo, ma poi viene richiamato dal VAR: l'on field riview è impietoso e concede il calcio di rigore.

61': altro cambio per i bianconeri! Esce Savona ed entra Douglas Luiz!

60' - Primo cambio forzato per la Juve! Yildiz lascia il posto a Perin.

59' - CARTELLINO ROSSO! Dopo il controllo al VAR, l'arbitro opta per estrarre il cartellino rosso verso Di Gregorio.

58' - ON FIELD REVIEW! Su una verticalizzazione ben calibrata verso Openda, l'attaccante elude Di Gregorio. Il portiere bianconero non vuole farsi superare e interviene sul pallone con una deviazione con la mano sinistra. Inizialmente l'arbitro concede il vantaggio, ma poi viene richiamato al VAR. 

53' - ALTRO PALO! Openda va in percussione per vie centrali. La ripartenza veloce dell'attaccante del Lipsia rallenta poco prima dell'approdo in area di rigore. Il centravanti arma il destro a girare: la prima conclusione viene murata da Gatti, ma la seconda prende un giro migliore e si stampa sul palo! 

49' - GOAL DELLA JUVENTUS! Grande azione dei bianconeri! Francisco Conceição riceve palla per vie centrali, salvo poi allargare il gioco sulla sinistra, dove c'è Cambiaso. L'esterno mancino piazza un traversone di prima intenzione a centro area. Sul pallone si avventa Vlahovic, il quale batte Gulacsi con una "puntata" di destro.

22:09 - Comincia il secondo tempo di Lipsia-Juventus!

LIPSIA-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

22:09 - Primo cambio nel Lipsia! Esce Baumgartner ed entra Henrichs!

________________________________________________________________________________________________________

21:52 - Termina il primo tempo a Lipsia! I padroni di casa sono in vantaggio grazie al super goal di Sesko.

45' + 6': McKennie è posizionato sulla trequarti campo, in proiezione offensiva. Lo statunitense si sistema il pallone sul destro e piazza un traversone al centro, sul quale si inserisce un redivivo Koopmeiners. L'olandese stacca coi tempi giusti, ma Gulacsi lo anticipa e sventa il pallone coi pugni.

45' + 1': Fagioli si trova all'altezza della linea mediana della metà campo del Lipsia e riceve il pallone. Il centrocampista stoppa e avanza con la sfera grazie al suo destro, con il quale sfodera una conlcusione rasoterra: la finalizzazione esce alla destra di Gulacsi. 

21:45 - Segnalati ben 7 minuti di recupero!

40': la Juventus dimostra di non aver accusato lo svantaggio e cerca di dare l'assalto all'area di rigore del Lipsia con un fitto e denso possesso palla.

36' - EPISODIO DA MOVIOLA! Yildiz tergiversa lungo il lato corto sinistro dell'area di rigore e premia l'inserimento di McKennie: lo statunitense piazza un traversone arretrato per Vlahovic, il quale colpisce il pallone con il piattone sinistro. Al momento dell'impatto, però, il serbo viene distrurbato dall'intervento piuttosto duro di un difensore del Lipsia, che lo aggancia duramente sul piede mancino. L'episodio fa protestare la Juve, visto che è avvenuto in area di rigore. Tuttavia l'arbitro non ha voluto assegnare il rigore, nemmeno dopo il silent check del VAR.

30' - GOAL DEL LIPSIA! La Juventus va sotto per la prima volta in questa stagione. Dopo aver sfiorato il goal con Vlahovic, i tedeschi ripartono. L'azione si sviluppa sulla sinistra. Opensa riceve il pallone sulla linea mediana della metà campo della Juventus. Gatti lo aspetta e Savona arriva in raddoppio. L'attaccante si avvede dell'arrivo del numero 37, lo elude con un tocco di destro a rientrare e imbecca Sesko in piena area di rigore. L'aggancio volante con il destro gli prepara la conclusione mancina. Questa finalizzazione di controbalzo si stampa prima sulla traversa e poi entra dentro.

29' - OCCASIONE ROCAMBOLESCA PER LA JUVENTUS! Un tiro "sporco", partorito da posizione centrale, in piena area di rigore, diventa una sorta di assistenza per Vlahovic. Il serbo prolunga la sfera con il sinistro, ma Gulacsi è reattivo nel respingere il pallone.

24': nonostante un inizio da horror, la Juventus non si scompone! Sta giocando un buon primo tempo con grande aggressività.

19' - Con l'uscita dal campo di Bremer, il nuovo capitano diventa Federico Gatti

12' - SECONDO CAMBIO FORZATO PER I BIANCONERI! Fuori Nico González, dentro Francisco Conceição. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA).

11' - ALTRA TEGOLA PER LA JUVE! gioco fermo a Lipsia! Nico Gonzalez non ce la fa: l'argentino si accascia a terra per un problema muscolare.

6' - PRIMO CAMBIO FORZATO PER LA JUVE! Il contrasto tra Openda e Bremer costringe il brasiliano ad avere la peggio. Il ginocchio del difensore brasiliano si gira in maniera innaturale nel contrasto. Questo movimento forza il primo cambio di Thiago Motta. Entra Federico Gatti. (CLICCA QUI PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO).

4' - LA JUVE SFIORA L'AUTOGOAL! Siamo sulla destra: Openda e Bremer duellano per entare in possesso del pallone. L'attaccante vince di forza il duello contro il brasiliano e guadagna spazio sulla destra. Il centravanti del Lipsia si ricava lo spazio sufficiente per poter piazzare un traversone al cento, sul quale si avventa Kalulu: la sua deviazione in scivolata a intercettare il cross finisce pericolosamente sull'esterno della rete. Autogola sfiorato dalla Juve.

21:00 - Comincia proprio in questo istante Lipsia-Juventus!

LIPSIA-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

20:56 - Lipsia e Juventus stanno entrando in campo!

20:51 - A Lipsia è in corso il gioco di luci che precede il fischio d'inizio della partita tra Lipsia e Juventus. Ricordiamo che questa sera il capitano della Juventus sarà Gleison Bremer.

20:30 - Finalmente è la volta dei giocatori della Juventus, che entrano sul terreno di gioco per dare inizio alla propria fase di riscaldamento.

20:25 - Tocca anche ai portieri della Juventus, che si preparano per la sfida contro il Lipsia.

20:22 - Entrano in campo i giocatori del Lipsia per il riscaldamento pre-partita.

20:20 - In campo ci sono i portieri del Lipsia, che si sta preparando per la sfida contro la Juventus.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, una buona serata a tutti voi. Benvenuti alla diretta testuale di Lipsia-Juventus, sfida valida per la seconda giornata della nuova Champions League. C'è desiderio di continuare a correre veloce anche in Europa per la Vecchia Signora. Gli uomini di Thiago Motta vanno in scena alla Red Bull Arena di Lipsia per la prima trasferta nell'edizione corrente della predetta competizione. L'obiettivo è uno solo: confermare l'ottimo esordio casalingo contro il PSV Eindhoven, culminato con il punteggio di 3-1 (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA). Per bissare il successo contro gli olandesi e tornare nelle prime otto che accederanno direttamente agli ottavi di finale. Il fatto di essere ancora imbattuti e di aver ritrovato la via della rete nell'ultima gara di campionato contro il Genoa carica Madama, che, però, dovrà fronteggiare bene la ripresa dei padroni di casa. La squadra appartenente alla galassia Red Bull viene da un poker rifilato all'Ausburg in Bundesliga. Alla doppietta di Dušan Vlahović nello 0-3 del Ferraris ha risposto la doppietta di Benjamin Šeško. Lo sloveno si è sbloccato all'interno dei confini tedeschi e proseguire il proprio ruolino anche per questa sera. Vincere sarebbe importante per il Lipsia, che avrebbe modo di cancellare la sconfitta per 2-1 all'esordio al Wanda Metropolitano di Madrid contro l'Atlético Madrid. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Lipsia-Juventus, sfida che Bianconera News vi racconterà LIVE.

LIPSIA-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner, Seiwald, Haidara, Simons; Openda, Sesko. A disposizione: Vandevoordt, Bitshiabu, Elmas, Nusa, Poulsen, Klostermann, Vermeeren, Andre Silva, Henrichs, Gebel. Allenatore: Rose.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; McKennie, Fagioli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Locatelli, Danilo, Conceicao, Thuram, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta.