La Juve sogna Jonathan David per l’estate: intanto spunta il like del canadese...

La Juve sogna Jonathan David per l’estate: intanto spunta il like del canadese...TUTTOmercatoWEB.com
Jonathan David
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 11 novembre 2024, 08:15Primo piano
di Luca Cimini
Come scrive Tuttosport il giocatore del Lille ha messo like ad una foto raffigurante l'abbraccio di Weah a Yildiz riferita al derby contro il Torino

Il nome di Jonathan David è tra i più chiacchierati in casa Juventus, soprattutto in vista del mercato estivo. Nonostante a gennaio i bianconeri non possano tesserare giocatori extracomunitari, l'interesse del club per la punta canadese del Lille è sempre più evidente. L'indiscrezione arriva anche dai social: il 24enne ha messo un "like" a un post che celebrava la vittoria della Juve nel derby contro il Torino, raffigurante Timothy Weah e Kenan Yildiz, un dettaglio riportato da Tuttosport. Questo gesto, pur non essendo una dichiarazione ufficiale, ha attirato l'attenzione dei tifosi e dei media, considerando anche la prossima scadenza contrattuale di David con il Lille.

L'amicizia con Weah e l'interesse della Juve

Jonathan David e Timothy Weah sono stati compagni di squadra nel Lille e hanno sviluppato un forte legame che potrebbe giocare un ruolo importante nella trattativa. La Juventus, guidata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, osserva con attenzione l’attaccante canadese, sperando di approfittare della situazione contrattuale favorevole. In assenza di un rinnovo con il Lille, David potrebbe infatti trasferirsi a parametro zero, facilitando l’assalto estivo dei bianconeri.

La concorrenza europea: Manchester United, Liverpool e Inter

La Juventus non è l'unica a valutare Jonathan David. Il talento del classe 2000 ha attirato l'interesse di big europee come Manchester United, Liverpool e Inter, tutte squadre che potrebbero puntare su di lui per rinforzare il proprio attacco. La concorrenza rende la trattativa più complessa, ma il legame tra David e Weah potrebbe rappresentare un vantaggio per la Juventus, nel caso in cui il canadese desideri giocare al fianco dell'amico americano.