Juventus, UFFICIALE: intervento riuscito per Milik, i tempi di recupero
Arkadiusz Milik, punta della Juventus, è stato sottoposto questa mattina a un intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro, in seguito all'infortunio subìto durante la gara tra Polonia e Ucraina il 7 giugno. L'operazione, eseguita per la prima volta su un calciatore della prima squadra presso il J|Medical dal Professor Roberto Rossi, è perfettamente riuscita.
Il giocatore Milik dovrebbe rientrare fra 30 o 40 giorni
La Juventus ha comunicato che Milik inizierà domani il percorso riabilitativo mirato alla ripresa dell'attività agonistica. Il recupero totale del giocatore è previsto entro 30 o 40 giorni. Durante questo periodo, Milik si allenerà presso lo Juventus Training Center della Continassa per tornare in campo il prima possibile.
La Juventus continuerà a monitorare da vicino i progressi di Milik, con l'obiettivo di reintegrarlo nella rosa non appena sarà completamente recuperato. La speranza è di rivedere presto l'attaccante polacco in azione, pronto a dare il suo contributo nella seconda parte della stagione.
Le indiscrezioni di mercato su Milik
La Juventus valuterebbe la cessione di Milik nel calciomercato estivo. L'Intervento al menisco non dovrebbe cambiare la strategia di mercato della società bianconera, che vorrebbe ricavare almeno 10 milioni di euro dal cartellino del giocatore. Oltre al giocatore della Polonia potrebbe lasciare la società bianconera Moise Kean, in scadenza di contratto a giugno 2025 e anche lui valutato circa 10 milioni di euro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178