Juventus, altro che Osimhen: è Sesko il sogno di Giuntoli
La Juventus continua il casting, per adesso solo a livello di sondaggi, per trovare l'eventuale sostituto di Vlahovic, nel caso questi non dovesse rinnovare il contratto col club bianconero che, lo ricordiamo, scade nel 2026.Tra gli obiettivi, anzi, a detta degli esperti "l'obiettivo" principale (che altri invece indicano in Osimhen), ci sarebbe Benjamin Sesko considerato come uno dei possibili rinforzi per completare il reparto offensivo.
Giocatore giovane ma già con una buona esperienza internazionale, Sesko potrebbe essere il profilo ideale per la Juventus, che ha bisogno di un attaccante in grado di alternarsi con Jonathan David (altro obiettivo per giugno, indipendente dalla cessione del serbo) e prendere il posto di Dusan Vlahovic. Nella sua carriera, lo sloveno ha ricoperto principalmente il ruolo di punta centrale, posizione che potrebbe occupare in un reparto offensivo che, sotto la guida di Thiago Motta, potrebbe evolversi ulteriormente supportato da ali rapide e tecniche come ad esempio Conceicao, visto che l'attaccante del RB Lipsia ha la capacità di rientrare sulla trequarti per fare da punto di riferimento, agendo come pivot per i compagni.
In alternativa, infine, Motta potrebbe anche schierare una formazione a due punte, con Sesko e David sostenuti da un trequartista avanzato, magari Yildiz. Questa soluzione tattica potrebbe esaltare le qualità di entrambi i bomber, col canadese a muoversi a fianco del potente bomber della nazionale slovena. Con le sue qualità fisiche, tecniche e mentali, Benjamin Sesko potrebbe dunque essere l'innesto giusto per una Juventus in cerca di alternative e varietà nel reparto offensivo, e il futuro prossimo dirà se il giovane sloveno diventerà la nuova stella bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178