Juve, pronta l'alternativa ad Araujo se dovesse saltare il suo arrivo: il nome

Juve, pronta l'alternativa ad Araujo se dovesse saltare il suo arrivo: il nomeTUTTOmercatoWEB.com
Ronald Araujo
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:57Primo piano
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato in caso di mancato arrivo dell'uruguaiano la società bianconera ritornerà a lavorare per Tomori

La Juventus continua la propria strategia per migliorare il settore difensivo dopo l'acquisto di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società bianconera sta valutando attentamente due profili per il mercato di gennaio: Ronald Araujo del Barcellona e Fikayo Tomori del Milan.

Ronald Araujo, prima scelta per la difesa della Juventus

Il difensore uruguaiano Ronald Araujo, con cittadinanza spagnola, è il preferito della Juventus per migliorare il settore difensivo. Recentemente Araujo è subentrato nella finale di Supercoppa di Spagna vinta dal Barcellona contro il Real Madrid, approfittando dell'infortunio di Iñigo Martínez. Questa situazione potrebbe rendere difficile l'eventuale cessione, perché la società catalana potrebbe decidere di non lasciar partire il giocatore per esigenza di organico. Al momento, non risulta che la Juventus abbia presentato un'offerta ufficiale al Barcellona.

il giocatore Fikayo Tomori possibile alternativa nel settore difensivo

Nell'eventualità non si riuscisse a raggiungere un'intea per Araujo, la Juventus potrebbe ritornare a lavorare su Fikayo Tomori. Il centrale del Milan, inizialmente poco utilizzato sotto la gestione di Paulo Fonseca, è ritornato ad avere un ruolo importante con l'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina milanese. Tomori rimane un difensore molto apprezzato da Thiago Motta, che potrebbe portare ad un'offerta di acquisto nelle ultime fasi del mercato da parte della società bianconera. L'eventuale arrivo dell'inglese dipenderà dall'offerta che deciderà di presentare la Juventus, la sua valutazione di mercato è di circa 30 milioni di euro.