Atalanta-Juventus, Motta può sorprendere ancora: si profila un nuovo ruolo per McKennie!

Atalanta-Juventus, Motta può sorprendere ancora: si profila un nuovo ruolo per McKennie!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:45Primo piano
di Matteo Barile
Il texano sta diventando una sorte di jolly per Thiago Motta, che pensa a un nuovo ruolo per Atalanta-Juventus: si pensa a un ruolo più avanzato per lui

Le ore immediatamente precedenti ad Atalanta-Juventus potrebbero scombinare le scelte tecniche e tattiche di Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano della Vecchia Signora sarebbe tentato dal proporre delle novità rispetto al derby di sabato scorso contro il Torino. Il principale cambiamento riguardanti alla probabile formazione bianconera, emersa nelle scorse ore, riguardano soprattutto le corsie esterne. Detto che Andrea Cambiaso sarà nuovamente titolare, va precisato che il suo rientro non panchinerà Nicolò Savona. Il numero 27 juventino agirà sempre sulla linea difensiva a 4, ma come terzino sinistro. Qualora quest'ultima indiscrezione dovesse essere confermata, Weston McKennie sarebbe costretto a sloggiare in un'altra posizione di campo. Fermo restando che a centrocampo non c'è posto per lui, il texano potrebbe agire da ala mancina della trequarti a tre alle spalle di Nico González falso 9. Questo nuovo "vestito" tattico che il numero 16 andrebbe a indossare si rifletterebbe anche su Kenan Yıldız. Il numero 10 juventino non si accomoderebbe in panchina, ma "traslocherebbe" sulla fascia destra per completare la linea dei trequartisti. Ecco la nuova probabile formazione che Thiago Motta potrebbe schierare per Atalanta-Juventus, in programma questa sera alle 20:45.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yıldız, Koopmeiners, McKennie; Nico González. Allenatore: Thiago Motta.