Inter-Juventus, 4-4: finisce qui uno SPETTACOLARE derby d'Italia! Tre rimonte segnano il pareggio che, però, fa felice il Napoli...
19:53 - FINISCE QUI UNO SPETTACOLARE INTER-JUVENTUS! I nerazzurri e i bianconeri regalano emozioni uniche e alla fine si annullano in un 4-4 inceredibile. Questo pareggio, fatto da tre rimonte complessive, alla fine fa contento solo il Napoli. Gli azzurri comandano la Serie A con 22 punti e conservano 4 lunghezze di vantaggio sull'Inter e 5 sulla Juventus. Le due squadre restano rispettivamente al secondo e al terzo posto in classifica.
19:50 - Segnalati tre minuti di recupero!
87': cambio anche per l'Inter! M.Thuram viene rilevato da Taremi.
83': K.Thuram dà il cambio a McKennie.
82' - CLAMOROSO A SAN SIRO! ARRIVA IL PAREGGIO DELLA JUVENTUS! Conceição è scatenato: il portoghese scende molto bene palla al piede sulla destra e fa partire un traversona verso Yildiz: il turco stoppa la palla e, con il sinistro, indirizza un diagonale vincente in porta con il sinistro. Male Sommer, che si fa piegare le mani dalla conclusione.
80' - OCCASIONISSIMA PER LA JUVENTUS! Savona arresta la propria corsa sulla trequarti campo e dalla destra piazza un traversone per Yildiz, il quale anticipa Dumfries. Il numero dieci impatta il pallone con il destro di controbalzo, ma non impatta la porta di pochissimo.
77': entra Darmian al posto di Dimarco.
77': fuori Vlahovic e Danilo, dentro Mbangula e Gatti.
76' - OCCASIONE PER L'INTER! Corner per la Juventus e ripartenza dell'Inter con l'assist di Thuram per Lautaro che calcia di prima ma non trova la porta. Che paura.
75': giallo per Dumfries, che atterra Conceição.
71' - YILDIZ LA RIMETTE IN PIEDI! Grande azione in contropiede del turco che calcia in porta con il sinistro, batte Dumfries e anche Sommer. 4-3.
70' - LAUTARO AD UN PASSO DAL QUINTO GOL! Di testa l'argentina sfiora il palo: che sofferenza per la Juventus in questi minuti.
67' - INTER VICINISSIMA AL POKERISSIMO! Il calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Dimarco viene intercettato da Cabal, il quale arma il destro volante di Barella. Sulla finalizzazione c'è una deviazione di Vlahovic, che alza la traiettoria del tiro. Quest'azione esalta la parata di Di Gregorio, che devia splendidamente in calcio d'angolo!
65' - CHE BOMBA DI DIMARCO! Siamo sui 35 metri e Barella libera con un tocco la conclusione del numero 32. La botta dell'esterno è precisa, potente e centra la porta, ma Di Gregorio devia in calcio d'angolo.
63' - PRIMI DUE CAMBI ANCHE PER L'INTER! Bisseck e Frattesi rimpiazzano Pavard e Zielinski.
61' - PRIMI DUE CAMBI DELLA PARTITA! Fagioli e Weah vengono rimpiazzati da Savona e Yildiz.
58' - PRIMO AMMONITO ANCHE PER L'INTER! A finire sul taccuino dei cattivi è Pavard, che commette fallo su Weah.
53' - POKER NERAZZURRO! Un calcio d'angolo mancino di Zielinski viene spizzato da Danilo: il brasiliano serve involontariamente un assist per Dumfries, che, quasi all'altezza dell'area piccola, sulla destra, stoppa il pallone e incrocia con un diagonale vincente con il destro.
52' - PRIMO AMMONITO DELLA GARA! Danilo si aggrappa alla maglia di M.Thuram, che gli passa davanti in posizione centrale: Guida sventola il primo giallo della partita.
49' - L'INTER SFIORA IL QUARTO GOAL! I nerazzurri interrompono il possesso bianconero con Dimarco, che converge il proprio raggio d'azione. L'esterno si appoggi su Lautaro Martínez, che premia la sovrapposizione del numero 32 nerazzurro, nel frattempo allargatosi sulla sua corsia di competenza. L'esterno riceve il pallone e piazza un traversone teso, su cui Di Gregorio smanaccia su Dumfries: l'olandese ha la porta spalancata davanti, ma liscia il piatto sinistro vincente.
19:05 - Inter-Juventus riprendono la propria battaglia in questo secondo tempo!
INTER-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
19:04 - L'Inter e la Juventus sono rientrate in campo: il secondo tempo è a un passo da ricominciare.
_______________________________________________________________________________________________________
18:49 - FINISCE IL PRIMO TEMPO! Inter e Juventus chiudono i primi quarantacinque minuti sul punteggio di 3-2.
18:47 - Concessi due minuti di recupero!
45' + 2' - WEAH STAVA PER FAR VENIRE GIÙ SAN SIRO! Cambiaso è letteralmente scatenato sulla destra ed entra in possesso dell'ennesimo pallone della sua partita. Il classe 2000 avanza palla al piede, salvo poi arrivare quasi al limite dell'area e cambiare il gioco sulla sinistra per Weah: lo statunitense stoppa la palla con il petto, la mette giù e rientra sul destro, con cui calcia a giro. La palla termina sul fondo, aggirando di pochissimo il palo della porta difesa da Sommer.
42' - LA JUVENTUS RISCHIA DI FARSI MALE! K.Thuram è incontenibile. Partito dal settore di centro sinistra della linea mediana, il francese ne salta quattro ed entra in area di rigore per servire un cross arretrato per Lautaro: l'argentino calcia a botta sicura con il piatto sinistro, ma la deviazione con il petto di Danilo carambola su McKennie: alla fine matura un calcio d'angolo, che evita un autogoal.
37' - ANCORA ZIELINSKI! Questa volta cambia angolo. Il polacco decide di incrociare alla propria sinistra: Di Gregorio sfiora il pallone, ma nonpuò evitare il 3-2 interista.
36' - SECONDO RIGORE DATO ALL'INTER! Un calcione conil piede sinistro di Kalulu sulla gamba destra di Dumfries provoca il calcio di rigore per l'Inter: altra ingenuità clamorosa di un altro centrale della Juventus!
35' - GOAL DELL'INTER! Grande azione dei nerazzurri! Tutto parte da Zielinski. Il polacco innesca Pavard, che appoggia la sfera su Mkhitaryan. L'armeno entra in possesso del pallone per vie centrali sulla linea della trequarti e dialoga a due con M.Thuram. Il numero 9 è leggermente defilato sul lato corto destro dell'area di rigore ed è spalle alla porta, per cui decide di servire nuovamente l'armeno: l'ex Roma stoppa il pallone e, grazie al suo sinistro, fulmina Di Gregorio sul suo palo dal limite dell'area di rigore.
33' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS! L'asse Cambiaso-Conceição produce occasioni da goal per i bianconeri! Dalla destra il 27 si approssima all'area di rigore dal lato corto destro dell'area. Arrivato in questa zona di campo, si porta il pallone sul sinistro per cercare la conclusione. Al contempo, però, si avvede della presenza di Conceição, pertanto quella che, inizialmente, è un'intenzione diventa una finta di calciare in porta per dirigersi verso il portoghese. Il numero 7 punta Dimarco e si porta il pallone sul mancino con cui tenta una botta in diagonale sul palo difeso da Sommer: il portiere svizzero c'è e devia in corner.
26' - RIBALTONE JUVENTUS A SAN SIRO! Conceição è ancora nella narrazione della rete del sorpasso. Il portoghese viene subito interpellato sulla destra dopo il break per vie centrali di Locatelli e Danilo. Il brasiliano mette in moto Vlahovic con un piatto destro e il serbo decide di indirizzarsi sulla fascia dove c'è Cambiaso. Il numero 27 accompagna il pallone in verticale verso Conceição, il quale punta e salta Mkhitaryan. Dopo questo assolo, il classe 2002 portoghese piazza un traversone basso che trova Weah, il quale, appostato all'altezza dell'area piccola, devia in rete con il piatto destro.
20' - PAREGGIO DELLA JUVENTUS! I bianconeri vanno in possesso avanzato e tergiversano attorno all'area di rigore con Conceição. Il portoghese è chiuso da due uomini e decide di servire Cambiaso, che allarga il gioco sulla sinistra. Sulla linea mediana nerazzurra sale Cabal, che piazza al centro un pallone morbido per McKennie: il texano è intelligente nel non andare alla conlcusione volante, ma nel servire un assist per Vlahovic, che impatta in rete con il piatto sinistro.
15' - GOAL DELL'INTER! Zielinski si incarica della conclusione e, dagli undici metri, spiazza Di Gregorio! Pallone alla sinistra dell'estremo difensore juventino.
14' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Pavard gioca a due con Dumfries, il quale poi si appoggia su Barella. Dalla destra il centrocampista della Nazionale innesca in profondità il francese, che scappa a Weah e piazza un traversone sporco all'indietro: M.Thuram è lesto ad attaccare sul primo palo e ad anticipare Danilo, che lo aggancia in piena area. Calcio di rigore.
9': fase di gara favorevole all'Inter, che tiene la Juventus nella propria metà campo.
4': è tutto apposto per Danilo! Si riprende a giocare al Meazza.
3': subito gioco fermo al Meazza! Danilo interviene duramente a metà campo su Thuram, ma nel contrasto ha avuto la peggio il capitano della Juventus.
18:01 - Comincia adesso il Derby d'Italia tra Inter e Juventus!
INTER-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
18:00 - Lautaro Martínez e Danilo si scambiano i gagliardetti e scelgono campo e palla con tutta la terna arbitrale in campo.
17:58 - L'Inter e la Juventus entrano in campo! Il Derby d'Italia è prossimo a cominciare.
17:45 - Il riscaldamento di entrambe le squadre è terminato. Inter e Juventus sono tornate negli spogliatoi per prepararsi alla gara che comincia alle 18:00.
17:25 - Comincia la fase di riscaldamento dei giocatori della Juventus.
17:22 - Seguono a ruota i giocatori dell'Inter, che entrano in campo in blocco.
17:22 - Comincia il riscaldamento dei portieri della Juventus.
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale più importante della stagione fino a questo momento. Oggi, domenica, 27 ottobre 2024 alle 18:00 il Giuseppe Meazza sarà teatro di Inter-Juventus, partitissima della nona giornata del campionato di Serie A. Vincere per non far scappare via il Napoli capolista con 22 punti. È questo l'obiettivo di entrambe le squadre, che si presentano a questo 239° confronto bianconerazzurro con situazioni un po' diverse. I campioni d'Italia si trovano al secondo posto in campionato con 17 unità e sono reduci da due vittorie consecutive contro il Torino e la Roma. Il successo infrasettimanale, colto in Champions League contro lo Young Boys, impreziosisce un periodo molto positivo. Di tono un po' più negativo è il trend della Vecchia Signora. La sconfitta contro lo Stoccarda nella Coppa dalle Grandi Orecchie ha aperto delle crepe nella squadra di Thiago Motta, che ha totalizzato una vittoria e due pareggi nelle ultime due partite. Nonostante ciò, l'1-1 contro il Cagliari e l'1-0 contro la Lazio hanno proiettato i bianconeri al terzo posto in classifica. Il Napoli dista 6 lunghezze e, per accorciare nuovamente le distanze, serve ripartire con un risultato convincente in una sfida difficile. Una sfida che Bianconera News vi racconterà LIVE attraverso la sua diretta testuale, che comincia con l'enunciazione delle formazioni ufficiali.
INTER-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; M.Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Danilo, Kalulu, Cabal, Locatelli, Fagioli; Weah, McKennie, Conceição; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178