De Ligt: “Sorpreso dal corto muso. Il rapporto con Buffon e Ronaldo. Su McKennie...”

De Ligt ai microfoni di Paramount Plus parla della sua esperienza alla Juve. In primis, il difensore olandese si dice sorpreso delle vittorie allegriane di “corto muso”: “In Italia ogni gara è difficile. All'Ajax, quando vincevamo una partita contro la quindicesima in classifica meno di 2-0, i tifosi erano delusi. Il primo anno alla Juve sono rimasto deluso dal fatto che quando veniva battuta per 1-0 l'ultima si era contenti. Pensavo che avremmo dovuto segnare più gol, loro invece erano felici perché il livello delle squadre di bassa classifica è più alto”.
Buffon e Ronaldo: “Non è iniziato nel migliore dei modi il rapporto dell'olandese con Buffon e Ronaldo: “All'inizio non è stato facile perché sono un ragazzo molto rispettoso. Forse lo ero anche troppo nei confronti di Cristiano. Poi ho capito che siamo tutti parte della stessa squadra e allora si diventa colleghi o anche buoni amici”.
McKennie: L'olandese elegge anche il più simpatico: “Sicuramente McKennie. Sembra viva in un mondo a parte, diverte molto. Dal suo arrivo poi è migliorato molto anche in campo. In ogni squadra serve un giocatore del genere, che faccia divertire”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178