Como-Juventus, 1-2: finisce qui! La doppietta di Kolo Muani porta i bianconeri in Champions League...al momento!
![Como-Juventus, 1-2: finisce qui! La doppietta di Kolo Muani porta i bianconeri in Champions League...al momento!](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/87/87272cebed88d353fc0390bd051ce1be-98880-oooz0000.jpeg)
22:42 - FINISCE QUI! La Juventus vince al Sinigallia! Una doppietta di Kolo Muani permette ai bianconeri di ottenere la seconda vittoria consecutiva. Questa statistica non si verificava da ottobre: i successi ottenuti oggi contro i lariani e quello casalingo contro l'Empoli consentono a Madama di portarsi al 4° posto in classifica. Al momento la Champions League sarebbe realtà: attualmente i bianconeri sorpassano la Lazio e la Fiorentina a quota 43 punti.
90' + 1' - TRAVERSA DEL COMO! Strefezza batte un calcio d'angolo dalla destra e pesca Dossena in piena area di rigore: il colpo di testa del difensore dei padroni di casa centra la parte superiore della traversa ed esce! Di Gregorio non ci sarebbe mai arrivato sulla traiettoria della palla.
22:37 - Concessi 5 minuti di recupero!
89' - GOOOOAAAAAAAAAL DELLA JUVENTUS! Sul dischetto si presenta Kolo Muani, che spiazza Butez con un rigore perfetto.
87' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Douglas Luiz calcia una punizione, battuta da posizione leggermente defilata sulla destra all'altezza della linea mediana comasca. Il cross del brasiliano pesca Gatti, il quale, pronto a colpire a rete, viene travolto dall'uscita di Butez. Abisso non ha dubbi e concede un calcio di rigore.
86': cartellino giallo per il Como! Sul taccuino di Abisso ci finisce Goldaniga, che atterra irregolarmente la progressione di Thuram.
79': ultimi due cambi della partita! Filipe Jack rileva van der Brempt, uscito anzitempo per infortunio. Ma non è tutto: Engelhardt rileva Da Cunha.
77': ultimo cambio per la Juventus! Esce Nico Gonzalez ed entra Conceição.
76': ancora Nico Gonzalez! Douglas Luiz fa partire un traversone al centro leggermente deviato dal colpo di testa di Goldaniga. La traiettoria cambia leggermente direzione verso Nico Gonzalez, il quale prova a far partire un tiro: la sua conclusione è fuori misura.
75': Strefezza viene ammonito McKennie e viene ammonito.
73': doppio cambio per Fabregas! Alex Valle e Diao lasciano il loro posto a Douvikas e van der Brempt
70': si sveglia dal torpore la Vecchia Signora! Renato Veiga lancia lungo sul versante centro di centro destra all'indirizzo di Nico Gonzalez. La palla arriva al limite dell'area di rigore, ma premia l'inserimento di McKennie, che, per un attimo, toglie la disponibilità della sfera all'argentino. La distanza tra lo statunitense e il numero 11, però, è vicina. Ciò consente all'ex viola di agguantare la sfera e di ritagliarsi dello spazio per calciare a giro di sinistro: la palla esce sul fondo.
67': quarto cambio per la Juventus! Esce Yildiz ed entra Mbangula!
63' - PRIMO CAMBIO ANCHE PER IL COMO! Ikoné rileva un Cutrone abbastanza contrariato per la sostituzione.
60': altri due cambi per la Juventus! Escono Locatelli e Koopmeiners, entrano Thuram e Douglas Luiz.
57': sono tanti, troppi gli errori che la Juventus sta commettendo a livello tecnico! I bianconeri sbagliano passaggi elementari.
50' - STREFEZZA È ISPIRATISSIMO! Il brasiliano riceve un pallone sulla propria corsia di competenza. Proiettato verso la porta, l'ex giocatore del Lecce punta il neo entrato Kelly ed entra in area di rigore. Una volta entrato in questa zona di campo dal lato corto destro, si sposta il pallone sul destro e calcia in porta: Di Gregorio è attento e respinge la sfera.
46' - COMO VICINISSIMO AL RIBALTONE! Da Cunha si trova sulla sinistra a metà campo e lancia lungo in verticale all'indirizzo di Diao. Questa gittata sembra senza pretese, ma diventa interessante per via del liscio di Gatti. L'autore dell'1-1 entra in area di rigore e piazza un traversone rasoterra per Paz, che prova a calciare a rete con un piattone. Di Gregorio è in versione saracinesca e, con il piede destro, respinge un pallone destinato in porta.
21:52 - Il secondo tempo di Como-Juventus ha inizio!
COMO-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
21:52 - PRIMO CAMBIO DELLA PARTITA! Thiago Motta fa esordire Kelly: l'inglese prende il posto di Savona.
21:51 - Torna sul terreno di gioco anche la Juventus, che prepara un cambio.
21:50 - Il Como e la terna arbitrale rientrano in campo per il secondo tempo della sfida contro la Juventus.
___________________________________________________________________________________________________
21:34 - Termina con la beffa finale il primo tempo di Como-Juventus: è 1-1 al Sinigallia!
45' - GOAL DEL COMO! Lo stesso Strefezza si incarica della battuta di un calcio d'angolo dalla destra. Sulla traiettoria si avventa Dossena sul primo palo. Questa spizzata aerea favorisce l'intervento di Koopmeiners, che, appostato sul secondo palo, prova a pulire l'area di rigore con il piatto sinistro respinto da un giocatore del Como. La carambola favorisce un nuovo possesso dell'olandese. Il numero 8 bianconero si porta il pallone sulla destra, ma Cutrone glielo scippa via con la forza. Dal suo destro parte un cross tagliente che attraversa tutta l'area di rigore: Diao è il destinatario del traversone, che concretizza in rete con un colpo di testa che prende prima la traversa e poi entra nel bersaglio grosso.
44': Strefezza si trova sulla linea mediana della Juventus. Dalla destra il brasiliano rientra verso il centro e fa partire un traversone al centro, su cui interviene Nico Paz: il suo colpo di testa è un campanile che sorvola e di molto la traversa.
37' - PRIMO AMMONITO ANCHE PER IL COMO! Giallo anche Alex Valle!
34' - CHE GOAL CHE HA FATTO RANDAL KOLO MUANI! Nico Gonzalez riesce a sbrogliare una situazione partorita sul versante di destra a metà campo. L'argentino viene imbeccato sulla trequarti campo del Como e, grazie al proprio bagaglio tecnico, innesca Kolo Muani in profondità con un piattone destro. Il francese riceve il pallone e sfida Dossena in velocità. Arrivato al limite dell'area di rigore del Como, il classe 1998 si sposta il pallone dal piede sinistro sul piede destro. Proprio da quest'ultimo piede, dal vertice basso a destra dell'area di rigore, il centravanti fa partire una conclusione diagonale terra aria che trafigge Butez.
27' - PRIMO AMMONITO DELLA GARA! Si tratta di Savona, che atterra Strefezza con un intervento in ritardo.
23' - ALTRA CONCLUSIONE VELENOSO DEL COMO! I lariani escono bene palla al piede dalla propria fascia destra. La sfera finisce tra i piedi di Nico Paz, che indirizza la sfera per vie centrali con un tocco all'indirizzo di Da Cunha. Il numero 33 dei padroni di casa sfrutta un po' di campo libero a disposizione e, dai 25 metri, fa partire una conclusione molto forte ma centrale. Di Gregorio è attento e alza la conclusione in calcio d'angolo.
18': per la prima volta la Juventus fraseggia nella metà campo del Como.
11' - MIRACOLO DI DI GREGORIO! Strefezza viene coinvolto sulla fascia destra e, dal lato corto destro dell'area di rigore, appoggia un pallone per il rimorchio di Nico Paz. Appostato quasi in posizione centrale in area di rigore, l'argentino calcia di prima intenzione con il piatto destro: la conclusione è ben angolata alla destra di Di Greogrio, ma il portiere della Juventus compie un autentico miracolo.
10': la Juventus vive una fase decisamente attendista della partita. I bianconeri non hanno mai affondato verso l'area del Como in questi primi minuti di gioco.
4': sembra aver cominciato con buon piglio la formazione padrone di casa! Juventus un po' sorpresa dall'intensità dei comaschi.
20:47 - Comincia in questo istante Como-Juventus!
COMO-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
20:43 - Como e Juventus fanno il loro ingresso in campo.
20:30 - Finisce il riscaldamento di Como e Juventus, che rientrano negli spogliatoi per preparare la sfida del Sinigallia.
20:11 - Anche il Como fa il suo ingresso in campo per prepararsi alla gara contro i bianconeri.
20:10 - La Juventus entra in campo per cominciare il riscaldamento pre partita.
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buona sera e benvenuti alla diretta testuale di Como-Juventus, sfida che apre il 24° turno del campionato di Serie A. Riparte dal Sinigallia la caccia alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League da parte della Vecchia Signora. La netta vittoria, con cui la Fiorentina ha regolato l'Inter, costringe Madama a fare risultato pieno contro i lariani. Il 3-0 dei viola contro i nerazzurri ha frappone un'altra squadra tra i bianconeri, sesti in gradutoria con 40 punti, e il 4° posto attualmente occupato dalla Lazio e distante appena due lunghezze. La salutare affermazione casalinga contro l'Empoli per 4-1 ha dato riannodato il filo diretto con la vittoria, che, se ripetuta, potrebbe proiettare momentaneamente i bianconeri al 4° posto in classifica. Il Como, però, non è nemmeno lontana parente della squadra che è stata battuta per 3-0 lo scorso 19 agosto 2024 all'Allianz Stadium. I lariani hanno ormai preso le misure a questa Serie A. Se il campionato finisse oggi, i lombardi sarebbero salvi. Nonostante le ultime due sconfitte consecutive contro l'Atalanta in casa e il Bologna in trasferta, il Como è forte della 15^ posizione in classifica con 22 punti all'attivo. Due in più del Parma, che virtualmente saluterebbe la massima serie. Si poggia su queste basi la sfida tra gli uomini di Cesc Fabregas e quelli di Thiago Motta. Come al solito, Bianconera News risponde presente all'evento partita con la sua LIVE che comincia con la proposizione delle formazioni ufficiali.
COMO-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone. A disposizione: Reina, Engelhardt, Van der Brempt, Jack, Iovine, Caqueret, Baselli, Braunorder, Ikone, Douvikas. Allenatore: Fabregas.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Savona; Locatelli, Koopmeiners; Yildiz, McKennie, Nico González; Kolo Muani. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Kelly, Concieção, Vlahovic, Adzic, Thuram, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178