Le cinque domande a Porrini: "Punterei su Fagioli. Allegri merita la Nazionale"
Per la nostra rubrica "Le cinque domande" abbiamo contattato Sergio Porrini, vice Ct della Nazionale albanese ed ex difensore della Juventus.
Buongiorno mister e benvenuto su BianconeraNews, partiamo:
1) Juve 2021/22, pregi e difetti..
Il principale pregio è lo spirito, non ha mai mollato e per questo va dato merito al tecnico ed ai calciatori. Nonostante si trovasse ai primi di novembre lontanissima dalla zona Champions e con 16 punti di distacco dalla vetta. Ha recuperato su tutti e la rincorsa e la crescita sono andate di pari passo.
Per il difetto dico che quando sei Juventus bisognerebbe essere più costanti nel rendimento, anche se vincesse la Coppa Italia e con il quarto o terzo posto, non sarebbe comunque un campionato da ricordare. E anche il gioco non mi ha entusiasmato, si potrebbe fare meglio.
2) Giovanissimi italiani, su chi scommetteresti?
È difficile, il calcio italiano vive una fase complessa per quanto riguarda la produzione di calciatori di qualità superiore, non vedo nessuno che mi ruba l'occhio. Ho incontrato con la mia Nazionale la Spagna poche settimane fa e sono rimasto impressionato dalla maturità e dalla classe di alcuni già noti ragazzi che si stanno imponendo anche con i club, mi sembrano un passo avanti rispetto ai nostri. Comunque un fiches su Niccolò Fagioli la punterei, mi piace molto.
3) Tre nomi di stranieri che fanno davvero la differenza in Serie A...
Ce ne sono di bravi, ad inizio stagione mi aveva fatto un'ottima impressione Beto, l'attaccante dell'Udinese però nella seconda parte è calato molto, ma credo che abbia davvero delle ottime qualità. Scelgo poi Bremer, forte fisicamente e mentalmente,sta dimostrando di essere un difensore che può garantire tantissimo alla propria squadra. Poi scelgo ancora Vlahovic, nonostante sia in Italia già da diversi anni ha dimostrato sia Firenze che con la Juventus di essere un attaccante di spessore internazionale, e può crescere ancora molto.
4) Chi vincerà lo scudetto?
Dico Inter, le altre davanti non trovano continuità e nonostante i problemi avuti tra gennaio e marzo sono per me ancora i favoriti per il titolo.
5) Allegri o Conte, da Presidente di un club a chi affideresti la panchina della tua squadra?
Entrambi molto bravi ma non avrei dubbi, ad Antonio. Sono legato a lui dai tempi della Juventus, ma nonostante questo affetto sceglierei Antonio perché credo che nessuno come lui sappia trasmettere quella carica al gruppo, e anche il suo calcio spesso mi ha divertito. Allegri invece lo vedrei molto bene in Nazionale per il dopo Mancini, sa gestire i gruppi in maniera intelligente come pochi altri.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178