Mercato Juve, Vlahović è sempre più sul piede d'addio: ecco quando può concretizzarsi

Mercato Juve, Vlahović è sempre più sul piede d'addio: ecco quando può concretizzarsi TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:40Calciomercato
di Matteo Barile
L'attaccante serbo sembra sempre più orientato a lasciare Madama: la distanza sul rinnovo spinge le due parti a dirsi forzatamente addio. Ma quando?

La storia d'amore tra Dušan Vlahović e la Juventus è sempre più indirizzata verso la sua conclusione. Il numero 9 bianconero sta vivendo un periodo molto complesso per due ordini di ragioni. Nonostante abbia smaltito l'affaticamento muscolare, patito prima del derby contro il Torino, il classe 2000 non è stato impiegato dal 1' né contro il Milan in campionato né contro il Bruges in Champions League. Se a questo primo indizio aggiungiamo anche il fatto che c'è stallo sulla trattativa di rinnovo contrattuale con Madama, ecco che la situazione riguardante il suo futuro si fa sempre più nebulosa per non dire pressoché segnata. Malgrado questo periodo complicato, l'ex attaccante della Fiorentina può contare su una schiera di club che potrebbero affondare il colpo: alcuni di questi potrebbero già fare un primo tentativo nella fase finale della finestra invernale di mercato (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA).

Tuttavia è più probabile che la cessione possa consumarsi nel corso del calciomercato estivo. Questa decisione strategica per due motivi. Anzitutto potrebbe permettere alla società bianconera di trovare un acquirente che le faccia introitare un esborso importante, il che non è proprio un dettaglio: la Juventus avrebbe bisogno di un sostituto. Inoltre va considerato l'ingaggio di Vlahović: il serbo guadagna 10 milioni di euro all'anno e gradirebbe trovare un club che gli garantisca quantomeno la stessa cifra percepita attualmente.