La Juventus interessata a Sancho: l'alternativa all'inglese gioca in Serie A

La Juventus interessata a Sancho: l'alternativa all'inglese gioca in Serie ATUTTOmercatoWEB.com
Esultanza Bologna
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 15:23Calciomercato
di Luca Cimini
fonte juventusnews24.com
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato se non dovesse arrivare l'inglese la società bianconera valuterebbe l'acquisto di Saelemaekers del Milan

Nelle ultime ore Manchester United e Juventus stanno lavorando al trasferimento di Jadon Sancho a Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'ala inglese è al centro di un negoziato che potrebbe portarlo lontano dalla società inglese prima dell'inizio del raduno estivo.

Il rapporto fra Sancho e l'attuale allenatore del Manchester United, Ten Hag, sembra non essere ideale, e questa situazione potrebbe favorire un approdo verso la Juventus, dove il nuovo tecnico Thiago Motta ha già espresso interesse nel giocatore, ritenendolo adatto al proprio stile di gioco. Se però non dovesse arrivare l'inglese la Juventus avrebbe scelto come alternativa Alexis Saelemaekers, giocatore del Milan la scorsa stagione in prestito al Bologna. Sarebbe un profilo gradito da Thiago Motta, che conosce molto bene il giocatore belga. 

La Juventus vorrebbe Sancho

Attualmente, il Manchester United chiede una somma intorno ai 55 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo di Sancho, mentre la Juventus preferirebbe un'intesa di prestito oneroso con diritto di riscatto. Un altro aspetto da risolvere è l'ingaggio del giocatore, che attualmente ammonta a 10 milioni di euro annui. L'interesse della Juventus per Sancho è motivato non solo dalle sue qualità tecniche indiscusse, ma anche dalla volontà di rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.

L'alternativa a Sancho è Saelemaekers

La Juventus se non dovesse riuscire ad arrivare a Sancho potrebbe investire su Saelemaekers, che ha già lavorato con Thiago Motta la scorsa stagione al Bologna. Il cartellino del belga è di proprietà del Milan che vorrebbe monetizzare per almeno 15 milioni di euro. Il belga rispetto all'inglese una ingaggio evidentemente molto più vantaggioso oltre al fatto che conosce il campionato italiano.