La Juve fa sul serio per il nuovo fenomeno francese che sembra Yaya Tourè

La Juve fa sul serio per il nuovo fenomeno francese che sembra Yaya TourèTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
Ieri alle 23:50Calciomercato
di Massimo Reina
I bianconeri pensano a rafforzare anche il centrocampo con Valentin Atangana o con l'erede spirituale dell'ivoriano Yaya Tourè.

La Juventus si prepara a un mercato di gennaio particolarmente attivo, con l’obiettivo di rafforzare la rosa e risolvere alcune questioni legate al centrocampo. La probabile partenza di Nicolò Fagioli, unita ai problemi fisici che stanno limitando Douglas Luiz, sta spingendo la società bianconera a valutare nuovi innesti in quella zona del campo.

Uno dei nomi più interessanti sul taccuino della dirigenza è quello di Valentin Atangana, classe 2005 del Stade Reims. Atangana, che possiede doppio passaporto (francese e camerunense), è un centrocampista box-to-box che si sta mettendo in luce in Ligue 1 con prestazioni convincenti. Nonostante la giovane età, ha già accumulato 15 presenze stagionali, dimostrando grande versatilità e abilità sia in fase difensiva che offensiva. Le sue caratteristiche, che ricordano quelle di N’Golo Kanté, lo rendono un profilo ideale per la Juventus: rapido nei recuperi, efficace nei contrasti e capace di dare equilibrio alla squadra. 

Oltre a Valentin Atangana, un altro nome che emerge con forza è quello di Habib Diarra, talento dello Strasburgo. Classe 2004, Diarra si sta affermando come uno dei giovani più interessanti della Ligue 1. Centrocampista polivalente, è in grado di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, grazie a una combinazione di tecnica, fisicità e intelligenza tattica. Dotato di un’ottima visione di gioco e di una spiccata capacità di portare palla, il giocatore francese di origini senegalesi ha attirato l’attenzione di diversi club europei per la sua "somiglianza" tecnica con Yaya Tourè, ma la Juventus sembra pronta a muoversi con decisione. Rispetto ad Atangana, il giovane centrocampista si distingue per una maggiore capacità di incidere negli ultimi metri, sia con assist che con conclusioni a rete. La Juventus lo considera un profilo ideale per aggiungere qualità e profondità al reparto centrale, soprattutto in un’ottica di rinnovamento e costruzione a lungo termine.