Juventus calciomercato: mancano all'appello 5-6 acquisti
La Juventus è giunta all’amichevole in famiglia contro la Next Gen con 16 giocatori a disposizione, di cui 3 portieri e 13 di movimenti. Assenti gli infortunati Miretti e Adzic, non c’erano nemmeno i 10 calciatori messi fuori dal progetto dal duo Giuntoli-Motta. Considerato che il nuovo tecnico della Vecchia Signora di recente ha dichiarato che la rosa sarà composta da circa 23 elementi, mancano ancora 5-6 calciatori da qui alla chiusura del mercato.
Assodato che nel match d’esordio contro il Como la rosa non sarà ancora completa, la Juve ha deciso di usare il pugno duro con i calciatori che non rientrano nei piani, anche a costo di mettersi in difficoltà, visto che sia le uscite sia le entrate in questi ultimi tempi vanno a rilento. La speranza è a questo punto quella di avere il gruppo al completo almeno entro la fine della sessione estiva, perché altrimenti bisognerebbe provare a reintegrare qualcuno degli “epurati” e oltre che difficile, rappresenterebbe una pessima figura.
All’appello, considerate le esclusioni di Rugani e Djalò, manca un difensore centrale e Todibo rimane il primo obiettivo. Poi servirebbe un trequartista e la pista Koopmeiners continua ad essere ardua da perseguire. Da acquistare anche i sostituti di Chiesa e Kostic sulle fasce, con Nico Gonzalez e Galeno che attualmente sembrano quelli più fattibili. Infine, servirebbe almeno un vice Vlahovic e un terzino.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178