Juventus al lavoro per l'ala offensiva: Adeyemi, Galeno e Sancho i preferiti
Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus continua a seguire Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, Galeno del Porto e Jadon Sancho del Manchester United. Il club spera di ottenere Sancho in prestito last minute. Adeyemi, valutato tra 40 e 50 milioni di euro, e Galeno, che potrebbe costare circa 40 milioni o forse meno, sono le principali alternative.
Le dichiarazioni di Adeyemi
Karim Adeyemi, punta del Borussia Dortmund, è stato recentemente avvicinato alla Juventus. Durante un'intervista con RuhrNachrichten.de, Adeyemi ha commentato le voci di mercato con una risposta diplomatica, affermando: "Non posso dire niente a riguardo, indosso la maglia del Borussia Dortmund e sono molto felice di farlo. Non ci sono comunque garanzie nella vita".
Per quanto riguarda invece Galeno, la valutazione è di 40 milioni di euro. Il brasiliano ha il passaporto portoghese e arriverebbe come comunitario. Ad agevolare il suo arrivo l'esigenza del Porto di vendere per motivi economici.
Il giocatore Sancho arriverebbe in prestito
La Juventus valuta l'arrivo di Jadon Sancho anche perchè il Manchester United lo lascerebbe partire in prestito, con un riscatto del cartellino nella prossima stagione. Il problema è rappresentato dall'ingaggio da 10 milioni di euro a stagione che guadagna l'inglese, in tal caso il Manchester United potrebbe contribuire al pagamento.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178