Juve, il futuro di Alcaraz passa anche dalla permanenza o meno di Allegri
La Juventus si trova di fronte a una situazione di potenziale rinnovamento nella rosa dei giocatori in vista della prossima stagione. Il futuro professionale di alcuni calciatori potrebbe essere influenzato non solo dalla possibile nomina di un nuovo allenatore, ma anche dalle strategie di mercato del club. Uno dei giocatori che non ha la certezza di rimanere per la prossima stagione è Carlos Alcaraz, arrivato dal Southampton nel mercato di gennaio.
Il centrocampista Alcaraz è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Southampton
Il centrocampista argentino Charly Alcaraz è arrivato in prestito dal Southampton a gennaio con diritto di acquisto definito a 50 milioni di euro. Attualmente utilizzato in modo limitato da Massimiliano Allegri, il suo impiego potrebbe subire cambiamenti significativi in caso di cambio di allenatore. La visione e le preferenze tattiche del nuovo tecnico potrebbero determinare se Alcaraz sarà considerato parte integrante del progetto della squadra o se sarà valutato come esubero.
La permanenza di Allegri agevolerebbe la partenza di Alcaraz
Se Allegri dovesse rimanere, potrebbe sorgere la possibilità di una cessione o di un ulteriore prestito per Alcaraz, data la sua limitata partecipazione e le prestazioni altalenanti. Tuttavia, se dovesse arrivare un nuovo allenatore con una visione diversa, Alcaraz potrebbe essere dato l'opportunità di dimostrare il suo valore e di giocare un ruolo più significativo nella squadra.
In ogni caso, la decisione finale sulla permanenza o sulla partenza di Alcaraz dipenderà non solo dall'allenatore, ma anche dalle strategie di mercato della Juventus e dalle valutazioni della dirigenza riguardo al suo potenziale e al suo adattamento al progetto del club.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178