Juve, due possibili cessioni per finanziare il mercato: spunta anche il nome di Mbangula

Juve, due possibili cessioni per finanziare il mercato: spunta anche il nome di MbangulaTUTTOmercatoWEB.com
Samuel Mbangula
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 novembre 2024, 09:00Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera valuterebbe anche la partenza di Danilo nel mercato di gennaio

La Juventus si prepara per il mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la difesa, indebolita dagli infortuni di Cabal e Bremer. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Football Director Cristiano Giuntoli avrebbe individuato in Milan Skriniar e David Hancko i principali obiettivi per migliorare il reparto arretrato. Non solo difesa, si valuta anche un investimento nel settore avanzato, tenendo conto dell'incertezza sul recupero ideale di Arkadius Milik. Proprio perché potrebbero esserci 3 investimenti sul mercato, non è da scartare la possibile partenza di almeno due giocatori nel mercato di gennaio. Si valuterebbero offerte per Danilo e Mbangula, soprattutto il belga garantirebbe una buona somma da investire sul mercato. 

La Juventus valuta le cessioni di Danilo e Mbangula nel mercato di gennaio

Per finanziare l’arrivo dei due difensori, la Juventus potrebbe decidere di fare delle cessioni. Danilo, che ha il contratto in scadenza nel 2025, potrebbe partire per alleggerire il monte ingaggi, anche se non frutterebbe molto in termini di cartellino. Più remunerativa potrebbe essere la cessione di Samuel Mbangula, che ha recentemente prolungato il suo contratto fino al 2028. La giovane punta, che ha mostrato ampi margini di crescita, potrebbe portare nel bilancio societario bianconero una somma che si aggira intorno ai dieci milioni di euro.

Il futuro professionale di Milik

Altro giocatore che potrebbe lasciare la Juventus nel mercato di gennaio è Arkadiusz Milik, che sta recuperando dal secondo intervento al menisco. Il suo rientro è previsto a gennaio ma non è da scartare la possibilità di una sua cessione nel calciomercato invernale tenendo conto del suo ingaggio, guadagna circa 3,5 milioni di euro a stagione.