Gazzetta - Maldini nel mirino dei top club italiani, fra questi la Juventus
Daniel Maldini, trequartista del Monza, sta attirando l'interesse di diverse grandi società del calcio italiano. Il giovane talento, in prestito dal Milan, ha convinto club come Atalanta, Inter, Juventus, Milan e Fiorentina. La famiglia Percassi, attraverso l'a.d. Luca Percassi, ha lodato le qualità del ragazzo, confermando che l'Atalanta è tra i club più attivi nel seguirlo.
I dettagli del contratto e le clausole
Acquistato dal Monza a costo zero, la società lombarda ha inserito nel contratto due clausole di rescissione: 12 milioni per i club italiani e 15 per quelli esteri, ma queste sono valide solo per l'estate del 2025. Un’ulteriore difficoltà per le società interessate a portarlo via già a gennaio.
La Juventus valuta Maldini per il mercato di gennaio
La Juventus è fra i club più interessati, sta seguendo Maldini da tempo, apprezzando le sue qualità tecniche e la possibilità di inserire un giovane italiano talentuoso nella rosa. Può essere il rinforzo ideale in quanto andrebbe a rappresentare un supporto a Vlahovic ma potrebbe anche essere un'alternativa alla punta in quanto ha fisicità e qualità tecnica.
Non è l'unico giocatore valutato dalla Juventus per gennaio. Piacciono infatti Lucca dell'Udinese e Bonny del Parma, oltre al fatto che la società bianconera dovrà acquistare almeno due difensori dopo gli infortuni ai legamenti del ginocchio di Bremer e Cabal.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178