Futuro Chiesa: Premier difficile, la posizione della Juventus

Futuro Chiesa: Premier difficile, la posizione della Juventus
lunedì 29 luglio 2024, 05:28Calciomercato
di Mirko Nicolino
Il Tottenham non sarebbe una soluzione concreta per la cessione di Chiesa, la Juventus non vuole assolutamente perderlo a zero

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le indiscrezioni sul possibile futuro di Federico Chiesa in Premier League. Sarebbero Tottenham e Chelsea le due soluzioni più probabili per il numero 7 della Juventus, ma stando a indiscrezioni raccolte in esclusiva da Bianconeranews, una pretendente non sarebbe in realtà in corsa.

Stiamo parlando degli Spurs, club londinese che nel recente passato ha prelevato dalla Juve il centrocampista Bentancur e l’esterno Kulusevski. Da capire ora se ci sia un reale interessamento dei Blues, poiché al momento ci risultano anch’essi molto tiepidi. Ricordiamo che la richiesta di Cristiano Giuntoli per il cartellino di Chiesa è di circa 30 milioni di euro.

Sembra tramontata in Italia l’ipotesi Roma, mentre resiste la candidatura del Napoli, anche se rimane una pista molto complicata visto che la priorità del nazionale azzurro sarebbe di giocare le coppe. Il Besiktas, spuntato nelle ultime ore, non viene preso in considerazioen dal diretto interessato. Ad oggi, dunque, la soluzione migliore per l’ex viola sarebbe quella di rimanere alla Juventus fino a scadenza e poi scegliere la sua destinazione autonomamente da febbraio 2025 in modo anche da guadagnare di più.

Soluzione che però non starebbe bene alla Vecchia Signora, che dovrebbe spendere 10 milioni lordi per lo stipendio di un calciatore che si dovrebbe salutare a fine stagione. Rinnovo o cessione, non sembrano esserci altre vie per i bianconeri, a meno di non mettere in conto un anno da separati in casa.