Viggiano: 'Se Soulé continuerà a lavorare così non arriverà lontano da Messi'

Viggiano: 'Se Soulé continuerà a lavorare così non arriverà lontano da Messi'
Matias Soulé
sabato 6 luglio 2024, 16:40Altre notizie
di Luca Cimini
fonte juventusnews24.com
Il fisioterapista, osteopata e personal trainer dell'argentino a Tuttosport ha parlato della crescita che sta avendo il giovane bianconero

Nell'intervista rilasciata a Tuttosport, Viggiano, fisioterapista, osteopata e personal trainer di Matias Soulé della Juventus, ha fornito interessanti valutazioni sul percorso di crescita e preparazione del giovane talento argentino.

Viggiano ha sottolineato come Matias Soulé abbia mostrato una notevole crescita durante il suo ultimo anno al Frosinone, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche in termini di personalità e maturità. Questo periodo è stato importante per il suo sviluppo sia come calciatore che come individuo.

Il giocatore Soulé si sta impegnando molto nella crescita professionale

Il fisioterapista ha elogiato l'impegno costante di Soulé, descrivendolo come un giocatore che si dedica con grande determinazione e disciplina. Soulé non si ferma durante l'estate o l'inverno, seguendo programmi di allenamento intensivi sia con la squadra che individualmente. L'obiettivo è quello di mantenere sempre la massima preparazione fisica per eccellere come giocatore di qualità.

Con il raduno della Juventus in programma per il 10 luglio, Viggiano ha dichiarato di aver impostato gli allenamenti di Soulé per garantire che arrivi al ritiro nella miglior forma possibile. Questo riguarda un programma specifico per ottimizzare le sue prestazioni in vista della nuova stagione.

L'esempio di Messi come riferimento nel calcio

Viggiano ha dichiarato: "Faccio l’esempio di Messi che oggi è esagerato, ma se Matias continua a lavorare come sta lavorando non ci andrà troppo lontano". Il preparatore atletico ha  fatto riferimento a Lionel Messi come riferimento nel calcio e ha evidenziato come Soulé stia lavorando per automatizzare alcuni movimenti e decisioni durante il gioco, simili a quelli che hanno reso Messi un campione. L'obiettivo è quello di rendere questi gesti naturali per Soulé, riducendo il tempo di elaborazione delle decisioni e migliorando l'esecuzione tecnica.