Verona-Juventus, numeri e curiosità sulla sfida di stasera

Verona-Juventus, numeri e curiosità sulla sfida di staseraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 15:42Altre notizie
di Alessio Tufano

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha voluto dedicare un focus alla partita di questa sera tra i bianconeri e il Verona, snocciolando un po' di numeri e di curiosità legate alla sfida.
L’Hellas ha vinto il primo incontro del campionato per due stagioni di fila in Serie A per la seconda volta, dopo il periodo tra il 1983/84 e il 1984/85. Gli scaligeri potrebbero però centrare due successi nelle prime due in due stagioni consecutive per la prima volta nel massimo campionato. Tra la fine dello scorso campionato e l’inizio di quello attuale, l’Hellas Verona è imbattuta da tre turni (2V, 1N); gli scaligeri non inanellano almeno quattro match di fila senza sconfitte in Serie A dall’aprile 2023 (2V, 2N).

Dopo il 3-0 sul Como, la Juventus potrebbe vincere entrambe le prime due partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 2019/20; in più, dal suo ritorno nel massimo campionato (nel 2007/08), solo una volta in 17 stagioni è riuscita a vincere le prime due gare di Serie A senza subire gol: nel 2014/15. La Juventus non ha vinto nessuna delle ultime otto trasferte di Serie A (5N, 3P) e non arriva a nove gare esterne di fila senza successi dal periodo tra settembre 1998 e gennaio 1999. In più, i bianconeri potrebbero pareggiare cinque gare fuori casa consecutive nel massimo campionato per la prima volta dal periodo tra l’ottobre 1999 e il gennaio 2000. Questa sarà la sesta volta in cui la Juventus disputa due partite di Serie A consecutive di lunedì; nelle precedenti cinque occasioni, nella seconda gara della serie, la squadra bianconera è rimasta imbattuta (3V, 2N), mantenendo anche la porta inviolata nelle quattro più recenti.