Thiago Motta in conferenza: "Dobbiamo digerire questa sconfitta, da adesso dobbiamo recuperare"

Thiago Motta in conferenza: "Dobbiamo digerire questa sconfitta, da adesso dobbiamo recuperare"
Ieri alle 00:15Altre notizie
di Fabiola Graziano

Al termine della sconfitta contro il PSV Eindhoven, il tecnico della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa.

LA PARTITA - "Abbiamo fatto un buon primo tempo dove abbiamo letto bene le situazioni di gioco. Dovevamo però evitare di dare forza agli avversari. Nella ripresa loro hanno spinto di più. Il terzo gol era molto evitabile, con quel cambio di gioco. A questi livelli non si deve fare. La difficoltà è stata quella di giocare in casa loro, poi loro sono venuti fuori e hanno dominato".

CAMBI DI RITMO - "Ci è mancato tutto. In un contesto generale sono stati superiori. Abbiamo fatto fatica a competere come nel primo tempo".

ASPETTO MENTALE - "Alla fine non è preparare un solo aspetto. Loro hanno preso il comando e noi abbiamo fatto fatica. Non riesco a separare il fisico dal tecnico".

ATTEGGIAMENTO - "L’atteggiamento non lo abbiamo sbagliato. Sapevamo che loro erano aggressivi. Volevamo sfruttare le giocate nella loro metà campo. Abbiamo gestito bene, ma dovevamo tenere alto il livello".

LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE - "Delude non poter competere per tutta la partita, quando vedi la superiorità degli avversari. Dobbiamo digerire questa sconfitta. Da adesso dobbiamo recuperare".