Thiago Motta: "Abbiamo fatto una buona partita. Koopmeiners gioca sempre per un motivo e Yildiz"

Thiago Motta: "Abbiamo fatto una buona partita. Koopmeiners gioca sempre per un motivo e Yildiz"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40Altre notizie
di Matteo Barile

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la roboante vittoria della Juventus contro il Cagliari. Ecco le sue parole.

LA VOGLIA DI DARE IL 100% PER I TIFOSI - "Abbiamo fatto una buona partita, il pubblico ci sostiene sempre. In alcune circostanze hanno la libertà di esprimere le loro emozioni e le loro sensazioni con rispetto. Quello che posso dire, però, è che abbiamo bisogno di loro. Questi ragazzi stanno afrontando una situazione che conosciamo nel modo giusto, giocando partita per partita, impegnandosi allenamento dopo allenamento, lavorando al 100%, provando sempre quello che vogliamo fare in campo. In alcune circostanze siamo capaci di ottenere un risultato positivo, in altre occasioni non è maturato il risultato che volevamo, anche se non abbiamo perso. Questa è l'esigenza di una squadra come la nostra. Non solo perchè siamo la Juventus, ma perchè abbiamo il livello per fare delle prestazioni, soprattutto quando tornano giocatori di questo livello come è stato oggi Nico Gonzalrez, l'altra sera Douglas Luiz, insieme a quelli che stanno giocando sempre aiuteranno tantissimo il gruppo, la squadra a migliorare, a crescere e ad alzare il livello".

KOOPMEINERS - "Ha fatto bene, poi è stato costretto al cambio, perché ha giocato con l'influenza. Ha fatto 60 minuti, dando una mano alla squadra e dimostrando la sua professionalità, il suo impegno, il suo compromesso con il gruppo. Anche tutti gli altri hanno disputato un'ottima prestazione. Se mi piace vederlo giocare più "alto" o più "basso"? Mi piace ovunque, per questo gioca. Ha tecnica, qualità fisiche e mentali. Nella difficoltà cresce e aiuta, nella difficoltà reagisce nel modo giusto senza lamentarsi. Non importa dove deve gioca, lui dà il suo massimo. La squadra funziona perchè c'è in campo e gioca bene. Tuttavia, succede anche il contrario: quando la squadra funziona, lui riesce a esprimere tutta la sua qualità, che è tanta. Che giochi come 10, come 8, come 6, non importa, perché può fare tutto. Lo ha già dimostrato in passato, sia in Olanda che nell'Atalanta: ha giocato in diversi ruoli. L'importante è che stia bene: è nel gruppo e si sente bene sul terreno di gioco, è uno dei giocatori top che abbiamo".

LOCATELLI E YILDIZ - "Se non ci fossero gli infortuni, non avevamo bisogno di far giocare Locatelli dietro. Nell'emergenza è importante poterlo schierare in diverse posizioni, perché è intelligente e ha letture. È convinto di fare bene anche da centrale. Kenan ha un presente e un futuro meravigliosi. Da esterno riesce a saltare l'uomo e anche da trequarti è molto creativo. Conferiscono delle alternative per creare in funzione di come li vedo e dell'avversario".