Scanavino su Next Gen e nuovi stadi: "Progetti a lungo termine, ma non nel breve"
Durante l'Assemblea degli Azionisti della Juventus, l'amministratore delegato Maurizio Scanavino ha discusso vari temi cruciali per il futuro del club, tra cui il progetto Next Gen e la possibile costruzione di nuovi stadi per le squadre giovanili e femminili.
Riguardo al progetto Next Gen, che prevede la retrocessione della squadra dalla Serie C alla Serie D, Scanavino ha spiegato che il girone in cui la squadra è stata inserita, quello del Sud, è stato determinato tramite sorteggio, sottolineando l'aspetto casuale di questa decisione. Questo potrebbe rappresentare una sfida ulteriore per i giovani bianconeri, ma è anche un'opportunità di crescita per i giocatori più promettenti.
Un altro punto toccato da Scanavino è stato quello relativo alla realizzazione di un nuovo stadio, un progetto che potrebbe riguardare sia la squadra femminile che la formazione Next Gen. Sebbene il club abbia già avviato degli studi per valutare la fattibilità di tale progetto, l'AD ha precisato che la costruzione di un nuovo stadio non è imminente. In questo momento, infatti, la Juventus è concentrata sul risanamento finanziario della società, e tale iniziativa non avverrà nel breve termine.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178