Save the Children, il report della visita dei bianconeri al Punto Luce Le Vallette

Save the Children, il report della visita dei bianconeri al Punto Luce Le ValletteTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 21:11Altre notizie
di Daniele Petroselli

In vista della Giornata Mondiale dell’Infanzia del 20 novembre, e del decimo anniversario della nascita dei Punti Luce di Save the Children, giornata speciale in quello quartiere torinese Le Vallette, riqualificato e sostenuto anche grazie al contributo della Juventus. A riportare quanto avvenuto direttamente il club bianconero con un comunicato, che ha parlato della visita dell'amministratore delegato della Juventus Maurizio Scanavino e di alcuni calciatori della Juve come Adzic, Di Gregorio, Fagioli, Nico Gonzalez, Kalulu e Pinsoglio.

"Il centro supporta bambini e famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, offrendo loro sostegno allo studio, promozione della lettura, laboratori artistici e musicali, accesso alle nuove tecnologie, sport e attività motorie. La Juventus mostra da sempre un particolare riguardo verso i più piccoli, come dimostra l'impegno quotidiano che la società profonde nello sviluppo del proprio Settore Giovanile, e questo pomeriggio ha voluto regalare una sorpresa speciale ai bambini del Punto Luce di via Fiesole.

Dopo l'arrivo dell'amministratore delegato della Juventus Maurizio Scanavino e della Direttrice Brand, Marketing e Fundraising di Save the Children, Giancarla Pancione, gli educatori hanno iniziato ad illustrare bambine e bambini l'attività prevista per la giornata quando, all'improvviso, ecco entrare nella sala Adzic, Di Gregorio, Fagioli, Nico Gonzalez, Kalulu e Pinsoglio.

L'iniziale e comprensibile stupore ha presto lasciato spazio all'euforia e così, dopo essersi divisi in gruppi di lavoro con i calciatori, i bambini hanno scritto i loro pensieri sull'importanza dei Punti Luce di Save the Children nella realizzazione dei loro sogni, utilizzando degli adesivi a forma di frutto, appesi poi su un grande foglio con disegnata la parte di un albero. I fogli sono stati poi autografati dai giocatori e uniti, in un’unica grande pianta. Un perfetto lavoro di squadra, che ha regalato a bambine e bambini del quartiere Le Vallette una iniezione di entusiasmo e ottimismo e che ha sottolineato, ancora una volta, quanto sia preziosa la collaborazione tra Juventus e Save the Children".