Gazzetta - Il Paris Saint Germain su Fagioli, la Juve valuta la cessione

Gazzetta - Il Paris Saint Germain su Fagioli, la Juve valuta la cessioneTUTTOmercatoWEB.com
Nicolò Fagioli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:59Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il centrocampista potrebbe essere venduto per agevolare l'arrivo di un centrale difensivo a gennaio

La Juventus potrebbe decidere di vendere Nicolò Fagioli per arrivare ad un centrale difensivo durante il mercato di gennaio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista bianconero potrebbe essere inserito in trattative per garantire un rinforzo a un settore che ha bisogno di rinforzi. Nonostante la cessione di Fagioli rappresenterebbe una scelta pesante, anche per il suo legame con il vivaio bianconero, la Juventus potrebbe ricavare circa 25 milioni, generando una rilevante plusvalenza e ottenendo una somma da investire sul mercato già a gennaio.

Una scelta difficile, ma strategica

Fagioli, riferimento del settore giovanile, è stato sostenuto dalla Juventus durante la recente squalifica per scommesse, ma la necessità di un difensore porta Giuntoli a considerarlo una pedina importante sul mercato. Tuttavia, per il centrale difensivo, la società vorrebbe evitare un semplice prestito di sei mesi, puntando su un investimento solido.

Al momento, non ci sono passi ufficiali, ma il mercato di gennaio si prospetta movimentato per i bianconeri, che devono trovare soluzioni rapide per mantenere competitività in una stagione complessa.

Le altre possibili cessioni

La Juventus valuta altri nomi come possibili partenti nel mercato di gennaio. Uno su tutti Samuel Mbangula, che la società bianconera lascerebbe partire per circa 10 milioni di euro. Un altro giocatore che potrebbe lasciare Torino è Arkadius Milik, che dovrebbe recuperare a gennaio dopo il secondo intervento al menisco ad ottobre.