Pellegatti: ''L'oggetto del desiderio del mercato della Juve è Zirkzee. Giuntoli...''

Pellegatti: ''L'oggetto del desiderio del mercato della Juve è Zirkzee. Giuntoli...''TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:45Altre notizie
di Alessia Mingione

Il giornalista Carlo Pellegatti, ha rilasciato un'intervista a Scommesse.io e tra i vari temi trattati, ve ne è stato uno di particolare interesse per i tifosi bianconeri: il calciomercato della Juventus.

''Cristiano Giuntoli ha già seminato nelle ultime settimane e pare pronto al raccolto. Priorità assoluta sono due difensori, uno in prestito e l'altro da acquistare. Perso il primo della lista, Fikayo Tomori, che non si muove da Milano, altre alternative sono già state individuate. Ben avviata sembra la trattativa con il Barcellona per il prestito di Ronald Araújo, difensore centrale uruguaiano del 1999, piede destro, che garantisce una buona statura internazionale. A fine gennaio, dopo l'ultimo turno di Champions League, i bianconeri tenteranno il costoso assalto a David Hancko, difensore slovacco oggi al Feyenoord, il cui prezzo si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

La perla del mercato, il grande oggetto del desiderio, è però un attaccante olandese: Joshua Zirkzee. Non sarà facile trovare un accordo con il Manchester United, ma Giuntoli vuole regalare a Thiago Motta l'attaccante che è stata la fortuna del tecnico e del Bologna, la scorsa stagione. L'acquisto di Araújo migliorerebbe notevolmente la solidità difensiva, fornendo freschezza e affidabilità, mentre Hancko potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine per garantire stabilità in retroguardia. Zirkzee, con la sua capacità realizzativa, porterebbe una dimensione offensiva aggiuntiva fondamentale per rilanciare la Juventus.''.