Nico Gonzalez salta la convocazione con l'Argentina: rimarrà a Torino

Nico Gonzalez salta la convocazione con l'Argentina: rimarrà a TorinoTUTTOmercatoWEB.com
Nico Gonzalez
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20Altre notizie
di Luca Cimini
L'argentino è fermo oramai dal match contro il Lipsia, resterà alla Continassa per recuperare la forma ideale dopo l'infortunio muscolare

Nico Gonzalez non parteciperà alle prossime partite della nazionale argentina. L'ala della Juventus, convocato dal CT Lionel Scaloni per le qualificazioni ai Mondiali 2026, è stato costretto a rinunciare per continuare la riabilitazione dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un mese. 

Il giocatore Gonzalez sta recuperando da un infortunio muscolare subito contro il Lipsia in Champions League

Secondo quanto riportato da TyC Sports, Gonzalez era stato inserito tra i giocatori che avrebbero dovuto affrontare Paraguay e Perù, ma resterà a Torino. Una decisione maturata dopo il consulto con lo staff medico bianconero, che ha ritenuto opportuno evitare la trasferta per velocizzare il rientro in campo. L'ala argentino sta recuperando da una lesione al retto femorale della coscia destra, riportata durante la gara di Champions League contro il Lipsia, lo scorso 2 ottobre.

Nico Gonzalez non sarà convocato per il match contro il Torino

La mancata convocazione con la nazionale argentina porterà inevitabilmente il giocatore della Juventus a non essere disponibile per il match contro il Torino, previsto sabato 9 novembre all'Allianz Stadium di Torino. Thiago Motta potrà contare su praticamente tutta la rosa a dispozione, con le uniche assenze di Nico Gonzalez, Gleison Bremer e Arkadius Milik. 

Alla Continassa avrà la possiiblità di lavorare e recuperare la forma ideale prima di Milan-Juventus, match previsto il 23 novembre.