Nations League: rinascimento Italia, sold out con la Francia
(ANSA) - La figuraccia in Germania è un incubo ancora doloroso ma sempre più lontano per la nazionale italiana, che a forza di prestazioni e risultati in Nations League sta riconquistando i suoi tifosi (38% di share tv ieri, con punte di 7.5 milioni di telespettatori), e anche i critici.
Con un azzurro rinnovato - il ritorno di Tonali, l'ultima novita' Rovella, la crescita di Retegui, l'affermazione di Cambiaso, la leadership di Barella - la squadra di Luciano Spalletti che lo scorso settembre aveva cominciato tra mille timori e dubbi il cammino nella manifestazione Uefa ma con la vittoria, inattesa, contro la Francia a Parigi, ha finalmente rotto un incantesimo nefasto.
Da allora gli azzurri hanno fatto percorso quasi netto (quattro vittorie ed un pareggio), preparandosi al ritorno con i Bleus, domenica prossima a Milano, con la voglia e le carte in regola per ripetersi e chiudere al primo posto il girone che comprende anche Israele e Belgio.
E a spingere gli Azzurri sarà un 'Meazza' tutto esaurito, con ben 68mila biglietti emessi, roba da derby scudetto. (ANSA).
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178