Lo Juventus Creator Lab è ''Best Content Creator”: i dettagli
Lo Juventus Creator Lab è stato nominato come ''Best Content Creator” nel corso del Social Football Summit Awards, tenuto a Roma il 19 e 20 novembre. Di seguito, la nota ufficiale del club bianconero.
''Gli Awards, si legge sul sito di SFS, «Riconoscono i professionisti e le organizzazioni che si sono distinti nella stagione calcistica, mettendo in mostra le loro capacità e i loro risultati eccezionali in diverse categorie».
È dunque fonte di particolare soddisfazione che, quest’anno, il premio, ritirato da Mike Armstrong, Chief Marketing Officer di Juventus, sia andato al laboratorio in cui nascono i prodotti digitali del Club: ispirato a un modello di intrattenimento nordamericano, lo Juventus Creator Lab in pochi mesi ha prodotto documentari (l’ultimo dei quali, “Fragile”, dedicato alla vicenda di Nicolò Fagioli, sarà disponibile il prossimo 26 novembre su Prime Video), contenuti brevi, live streaming e podcast, e sviluppato collaborazioni con influencer globali, per un impatto che sta continuando a crescere esponenzialmente.
Il premio al SFS è il terzo conquistato di recente da Juventus Creator Lab, già nominato, lo scorso settembre, “Most Impactful Branding Initiative” al World Football Summit a Siviglia, nonché “Bronze Winner” ai Clio Sports Awards 2024 nella categoria “‘Use of Athletes, Talent, & Influencers”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178