L'attestato di stima di Dzemaili: "C'è un giocatore della Juve che adoro..."

L'attestato di stima di Dzemaili: "C'è un giocatore della Juve che adoro..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
mercoledì 26 giugno 2024, 10:45Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex centrocampista ha illustrato gli ottavi di finale di Euro2024 tra gli elvetici e l'Italia: c'è un giocatore della Nazionale che lo fa impazzire

Blemir Dzemaili è una vecchia conoscenza della Serie A. L'ex centrocampista vanta una grande esperienza in Italia, avendo indossato le maglie del Torino, del Parma, del Napoli, del Bologna e del Genoa. Se questo bagaglio viene arricchito dalle sessantanove presenze nella nazionale svizzera, si può ben intendere come rappresenti uno dei profili perfetti per illustrare Svizzera-Italia. Il primo ottavo di finale di Euro2024 si disputerà sabato, 29 giugno 2024 alle ore 18:00 e metterà di fronte gli uomini di Murat Yakin al cospetto di quelli di Luciano Spalletti. Nonostante il movimento calcistico elvetico sia in crescita, la gara di sabato sarà complessa per via soprattutto di due giocatori italiani in particolare: Federico Chiesa e Mattia Zaccagni. Ecco le sue parole pronunciate a La Gazzetta dello Sport:

"Gente come Zaccagni o Chiesa la adoro. Dovrebbero giocare il più possibile, saltano l'uomo. Avrei chiamato anche Orsolini. Spalletti è uno dei migliori e avrà già studiato mosse e contromosse".