Juventus-Napoli, Calvarese: "A Madama manca una punizione indiretta in area"

Juventus-Napoli, Calvarese: "A Madama manca una punizione indiretta in area"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex arbitro non si lascia sfuggire l'episodio incriminato del retropassaggio in area di rigore da parte di Matias Olivera e "tira le orecchie" a Doveri

La conduzione di gara di Daniele Doveri per Juventus-Napoli è stata assolutamente positiva. Tuttavia solo una "macchia" ha sporcato la sua direzione. A renderla nota è l'ex arbitro Gianpiero Calvarese. Nella sua classica analisi arbitrale della partita realizzata per Tuttosport, l'ex fischietto di Teramo non ha condiviso la lettura regolare del retropassaggio in area di Matias Olivera. A sua detta l'episodio andava punito con la concessione di una punizione indiretta, come si evince dalle seguenti parole.

"Porta a casa una gara che si è dimostrata più facile del previsto. Manca un calcio di punizione indiretto in favore della Juventus che sarebbe stato battuto sulla linea dell’area di porta: è chiara la volontà del terzino del Napoli di stopparla a favore del portiere (come si evince dagli ampi gesti dell’uruguaiano) che però, invece di rinviarla o giocarla con i piedi, la prende con le mani visto il pressing di Nico Gonzalez. Ha ragione Thiago Motta, ammonito per proteste, a reclamare la punizione. In generale, qualche fischio in più poteva starci, ma non si fa mai sfuggire il controllo della partita".