Juventus–Lecce, il Prefetto di Torino vieta la vendita dei biglietti ai residenti nel Salento

Il match di Serie A tra Juventus e Lecce, in programma venerdì 12 aprile all’Allianz Stadium, si giocherà senza il supporto dei tifosi salentini residenti nella provincia di Lecce. Il Prefetto di Torino, Donato Cafagna, ha firmato un’ordinanza che vieta la vendita dei tagliandi ai residenti della provincia pugliese, anche in possesso di fidelity card dell’US Lecce.
Il provvedimento, reso noto oggi dalla Prefettura, è stato preso per motivi di ordine pubblico, dopo l’analisi del Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive e del Questore di Torino. A destare preoccupazione, le tensioni tra le tifoserie, già esplose durante la gara d’andata disputata lo scorso 1° dicembre, quando un gruppo di ultras leccesi, con il volto coperto e armati di oggetti contundenti, tentò lo scontro con i tifosi bianconeri.
I punti chiave dell’ordinanza:
-Divieto di vendita dei biglietti a residenti nella provincia di Lecce, anche se in possesso di fidelity card dell’US Lecce, eccetto chi possiede una fidelity card Juventus FC emessa prima del 3 aprile 2025. I biglietti già venduti a soggetti non ammessi saranno annullati.
-Accesso al settore ospiti solo per i titolari di fidelity card US Lecce, residenti fuori dalla provincia di Lecce.
-Blocco totale alla vendita dei biglietti in tutte le ricevitorie e punti fisici presenti nella provincia di Lecce.
-Incedibilità dei biglietti: i tagliandi non potranno essere ceduti a terzi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178