Gazzetta - Juventus, permanenza non scontata per Giuntoli

La Gazzetta dello Sport titola oggi "Regalone per Inzaghi", parlando del successo di Simone Inzaghi, recentemente insignito della Panchina d'Oro per la stagione 2023-24. Questo riconoscimento è il tributo ai risultati importanti dell'Inter, che ha vinto lo Scudetto e la Supercoppa Italiana sotto la sua guida.
La Panchina d'Oro e il successo dell'Inter
Inzaghi ha ricevuto la Panchina d'Oro con 26 voti, superando Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano. Questo premio è un riconoscimento importante, assegnato direttamente dagli allenatori, e sottolinea il lavoro di Inzaghi nel dare identità e continuità alla squadra nerazzurra17.
La società nerazzurra ha già pianificato i premi per il prossimo anno, con Inzaghi che potrebbe guadagnare un milione di euro in caso di vittoria dello Scudetto. In caso di Triplete, il premio potrebbe raggiungere i 6 milioni di euro, un traguardo ambizioso che riguarda campionato, Coppa Italia e Champions League.
La situazione della Juventus
Nel frattempo, la Juventus vive una situazione incerta. La permanenza del Football Director Cristiano Giuntoli non è garantita, soprattutto se la squadra non dovesse qualificarsi alla prossima Champions League. Inoltre, Andrea Cambiaso è seguito da società del campionato inglese, e una sua cessione potrebbe aiutare a sostenere i conti della società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178