Gazzetta - Juventus, Muani colpo Champions si gioca il futuro
La Juventus continua a rinforzarsi in previsione della seconda parte della stagione, dopo aver ufficializzato Alberto Costa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, oggi Randal Kolo Muani si sottoporrà alle visite mediche, prima di essere ufficialmente annunciato come nuova punta bianconera. La punta francese arriva dal Paris Saint-Germain con la formula del prestito secco di sei mesi, ma la società bianconera potrebbe valutare l'acquisto definitivo al termine della stagione.
Giuntoli al lavoro per rinforzare la difesa
L'arrivo di Kolo Muani rappresenta un altro rinforzo importante per il Football Director Cristiano Giuntoli, che ha già messo a segno due trattative di mercato in poche ore: un terzino destro e una punta centrale. L'obiettivo ora è completare il settore difensivo con l'acquisto di due centrali, con nomi come Ronald Araujo e David Hancko in cima alla lista.
L'investimento economico e il possibile riscatto
La Juventus dovrà sostenere un ingaggio di 3,5 milioni di euro netti per il giocatore nei prossimi sei mesi. Nonostante l'intesa non preveda un obbligo di riscatto, il club bianconero potrebbe comunque valutare un acquisto definitivo, soprattutto se il rendimento del francese si rivelasse all'altezza delle aspettative. Il PSG, dal canto suo, ha a bilancio Kolo Muani per circa 75 milioni di euro, una cifra che la Juventus cercherà di diminuire in caso di trattativa a lungo termine. C'è anche l'aspetto contrattuale anche se un ingaggio da circa 7 milioni di euro a stagione può essere sostenibile per la società bianconera, tenendo conto che al momento Vlahovic guadagna 12 milioni annui (con la Juventus che vorrebbe spalmarlo in più stagioni).
Kolo Muani non gioca dal 6 dicembre, quando ha disputato 28 minuti contro l’Auxerre. La sua condizione fisica sarà dunque da monitorare attentamente, rendendo improbabile un impiego da titolare nell'immediato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178