Cambiaso: "Essere un esempio per i giovani è una grande responsabilità"

Cambiaso: "Essere un esempio per i giovani è una grande responsabilità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:03Altre notizie
di Massimo Reina
"A 17-18 anni ero in Serie D e guardavo i calciatori come eroi. Avere oggi questa responsabilità è un onore e un motivo di orgoglio."

Alla vigilia della sfida contro l'Aston Villa, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, Andrea Cambiaso ha parlato in conferenza stampa, toccando temi personali e motivazionali. Il laterale bianconero, protagonista di una rapida ascesa negli ultimi due anni, ha risposto con grande maturità a una domanda sulla possibilità di essere un modello per i giovani.

"Mi fa piacere se i ragazzi mi vedono come un esempio", ha dichiarato. "A 17-18 anni ero in Serie D e guardavo i calciatori come eroi. Avere oggi questa responsabilità è un onore e un motivo di orgoglio. Voglio trasmettere ai più giovani che si può migliorare ogni giorno, sotto ogni aspetto". Le parole del giocatore della Juventus riflettono l'umiltà e la determinazione che lo hanno contraddistinto fin dal suo debutto nel calcio professionistico. La sua crescita è una testimonianza di quanto impegno e dedizione possano fare la differenza, anche partendo dai campionati minori.