Balzarini: "Tudor traghettatore? Un tecnico viene alla Juve per giocarsi le proprie carte..."

Il giornalista sportivo Gianni Balzarini, inviato di Sport Mediaset, ha voluto esprimere il proprio punto di vista riguardo al possibile futuro di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Secondo Balzarini, Tudor merita un riconoscimento maggiore rispetto a chi lo considera come un "traghettatore" temporaneo, ossia un allenatore che guida la squadra solo per un breve periodo senza lasciare un segno duraturo.
Le parole di Balzarini
"Credo che con Tudor si possano costruire delle ottime basi per far progredire questa squadra", ha dichiarato Balzarini, difendendo l'operato dell'allenatore croato. "Quindi, Tudor ha fatto bene a risentirsi di fronte a questo termine, ha fatto benissimo", ha aggiunto, riferendosi alla reazione dell'allenatore alle etichette di "traghettatore" che spesso gli vengono attribuite.
Il giornalista sportivo ha voluto dare il suo sostegno a Tudor
Per Balzarini, la mentalità di chi arriva alla Juventus non dovrebbe essere quella di un allenatore temporaneo, ma di qualcuno che punta a fare bene e a rimanere per sviluppare un progetto a lungo termine. "Cos’è il traghettatore? Uno viene alla Juve per giocarsi le proprie carte, non va alla Juve per dire: ‘sì, sì, ok, dai vi porto in Champions League e poi me ne vado’. È disumano pensarla così, disumano", ha sottolineato l’inviato di Sport Mediaset, mettendo in luce la sua visione di un Tudor che potrebbe avere il potenziale per costruire qualcosa di duraturo alla Juventus.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178