Aston Villa-Juve, in caso di assenza di Vlahovic possibile convocazione di un Next Gen
Domani sera la Juventus sfiderò l’Aston Villa nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League, ma l’emergenza in attacco continua a complicare i piani di Thiago Motta. Dopo gli stop di McKennie e Vlahovic, che difficilmente sarà disponibile per la trasferta inglese, si fa strada l’ipotesi di una convocazione per Lorenzo Anghelé, giovane talento della Next Gen bianconera.
Se Vlahovic non sarà convocato possibile convocazione per Anghelé
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la decisione sulla possibile convocazione di Anghelé dipenderà dall’effettiva conferma del forfait di Vlahovic. Se il centravanti serbo non dovesse recuperare, il classe 2005 potrebbe essere aggregato alla prima squadra della Juventus per fornire una soluzione in più a Thiago Motta, che in attacco potrà contare solo su Kenan Yildiz e Felix Correia come ricambi offensivi.
L’importanza della Next Gen
Convocare Anghelé per la trasferta europea, però, non è una scelta priva di conseguenze. La Juventus Next Gen, infatti, sarà impegnata domani in una sfida cruciale contro la Turris a Biella, un match importante per continuare la crescita e il percorso della squadra nel campionato di Serie C. La presenza del giovane attaccante sarebbe fondamentale per coach Brambilla, che potrebbe puntare su di lui come punto di riferimento offensivo.
Oltre a Vlahovic è in dubbio anche la convocazione di McKennie, che ha rimediato un affaticamento muscolare nel post Milan-Juventus nel campionato italiano.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178